Excite

Scarpe da matrimonio per l'uomo: tre stili a confronto

  • Foto:
  • christianlouboutin.com - fratellirossetti.com - carlopignatelli.com

Scegliere le scarpe da matrimonio per l'uomo non è mai un'impresa semplice. Se infatti quelle della sposa il più delle volte sono 'nascoste' sotto il vestito, quelle del 'lui' della situazione sono bene in vista e - molto spesso, per non dire sempre - sono il dettaglio che può decretare il successo o l'insuccesso del look scelto per il giorno più importante. Ecco allora tre proposte di stili diversi, da scegliere in base ai propri gusti, ai propri desideri o - più prosaicamente - all'abito che si intende indossare.

Abiti da cerimonia per lui: tutte le tendenze del 2011

Il marchio per eccellenza di ogni cerimonia che si rispetti è - ovviamente - Carlo Pignatelli. I suoi outfit rappresentano il non plus ultra della moda maschile per i matrimoni e anche le scarpe non fanno eccezione. I modelli proposti incontrano un gusto tradizionale, classico nei materiali e nelle linee, declinato in mocassini molto accollati, con la mascherina decorata da un passante o da una fibbia con il logo del marchio e la punta accentuata, spesso impreziositi da un gioco di contrasti fatto di parti lucide e opache. Non mancano tuttavie le stringate, in pelle morbida o scamosciate.

Per chi invece ama uno stile meno formale e più sofisticato, perfetti sono i modelli proposti dallo storico marchio calzaturiero Fratelli Rossetti. Qui a farla da padrone sono le stringate - very english style - dove la differnza sta nei due tipi di punta diversa: senza cucitura o con cucitura a delineare la mascherina, che può essere semplice o traforata. Il pellame morbidissimo, le forme sfilate ma dalla calzata ultra comoda, ne fanno scarpe di grande eleganza, perfette per essere indossate in un'occasione speciale come il matrimonio.

Infine, per i più 'istrionici', coloro che nel giorno delle nozze vedono (anche) un'occasione per dimostrare la propria vocazione de trendsetter e un momento di festa assoluta da celebrare con gioia e un pizzico di follia, le scarpe del vulcanico Monsieur Louboutin sono quanto di più appropriato si possa indossare. I suoi mocassini 'da sultano', con la punta molto allungata, in stoffa colorata con ricami e nappe applicate possiedono il giusto mix di eleganza e stravaganza per non passare inosservati. E se allo sposo non difetta il coraggio, allora la scelta è tra le Rollerboy Spikes - le scarpe con le borchie 'spinose' - e le Platers, in pelle nera 'marmorizzata' da un mosaico di glitter silver.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017