Excite

Scarpe Alberto Guardiani: eleganza ai piedi

  • Foto:
  • www.albertoguardiani.com

Scarpe Alberto Guardiani Uomo: la collezione per la Primavera Estate 2011 è un omaggio alla tradizione calzaturiera marchigiana, rivisitata con uno stile contemporaneo. Tutto si gioca sul concetto di eredità, intesa come patrimonio di esperienze e di qualità da salvaguardare e tradurre in calzature per lui.

Materiali preziosi e raffinati, lavorazioni uniche e colorazioni artigianali realizzate su misura sono infatti i tratti distintivi della collezione Alberto Guardiniani chiamata Heritage: una linea che trova la sua ispirazione nella storia della griffe, reinventandola attraverso un gusto moderno, anticonvenzionale, grintoso e di tendenza.

Il risultato è una collezione di scarpe da uomo raffinate e sofisticate, dove i protagonisti sono pellami di grandissimo pregio e di gran valore, come il coccodrillo e l'iguana che esaltano e rendono unica ogni calzatura. Tra le particolarità della serie, spicca l'esclusivo trattamento di tintura a mano, che personalizza ogni modello: la colorazione a cera, infatti, come in un affresco si sovrappone alle tinte naturali della pelle, creando emozionanti striature e sfumature che spaziano dal rosso al ruggine e dal blu intenso al cobalto.

Si ispira ad un concetto di dinamismo e libertà invece la collezione di scarpe per lui della linea Alberto Guardiani Sport, che presenta sneackers colorate e di tendenza, con dettagli fashion ed uno stile ricercato.

Protragonista assoluto della collezione Sport è il colore che accende tutte le scarpe, persino la suola. Grande attenzione è riservata anche  ai materiali come i dettagli metallici extra light - oblò, passanti e ganci -che decorano con un tocco luminoso e grintoso l'allacciatura delle sneackers.

Eleganza disinvolta infine per l'uomo Alberto Guardiani che indossa i modelli della linea Drive, che vuole proporsi come il trait d'union tra il fascino classico di una stringata ed il comfort di una sneacker.

Ecco quindi al piede di lui polacchini in pelle lavata dall'effetto used, stringate con suole in rafia e mocassini dal look urban-chic: calzature perfette per un uomo moderno, globetrotter e sempre alla ricerca del massima libertà senza rinunciare allo stile.

Per l'immagine della sua nuova collezione Primavera-Estate Alberto Guardiani ha creato una campagna pubblicitaria che racconta la storia di una momentanea fuga dalla routine quotidiana, dallo stress e dal telefono con destinazione la calda e seducente Miami. L'arrivo in albergo, una passeggiata romantica in bicicletta, l'aperitivo e il party glamour in piscina, e poi via in spiaggia ad aspettare l'alba con gli amici: i protagonisti sono due giovani trentenni, raffinati, dinamici e spensierati, viaggiatori navigati che sanno quello che vogliono.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017