Excite

Sarah Burton alla guida di Alexander McQueen

E' stata una delle sue più fidate collaboratrici, praticamente il suo braccio destro, soprattutto nella creazione delle ultime collezioni. E infatti sarà lei l'erede del suo impero e la nuova direttrice creativa della griffe che porta il prestigioso nome di Alexander McQueen: Sarah Burton.

Le foto dell'ultima collezione di Alexander McQueen

Non che fosse l'unica papabile per questo importante ruolo, visto che erano in molti a voler raccogliere la pesante eredità dello stilista, ma in fin dei conti fu proprio Sarah Burton a completare l'ultima collezione che McQueen lasciò incompiuta prima di togliersi la vita, ovvero quella per il prossimo autunno inverno 2010 2011.

La notizia è ormai ufficiale, essendo stata diffusa da una rivista professionale come WWD e Sarah Burton, 'allevata' fin dal suo esordio nell'entourage di McQueen, visto che andò a lavorare per Lee solo ad un anno dal conseguimento del diploma alla Central St. Martins School di Londra, ha accettato l'incarico con piacere e sommo orgoglio, dichiarando che resterà fedele allo stile e alle linee guida del grande maestro. La collezione che segnerà il debutto della Burton alla direzione creativa della griffe Alexander McQueen sarà quella per la primavera estate 2011, che sfilerà il prossimo ottobre a Parigi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017