Excite

Sanremo 2012, Francesco Renga uomo meglio vestito

  • infophoto

Per la prima puntata del Festival di Sanremo non siamo stati molto teneri con le donne, in fatto di pagelle sui look, le uniche salve sono state Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, sperando che vada meglio nella seconda serata per le altre. Ma gli uomini? Cosa hanno indossato sul palco più seguito d'Italia? La risposta è tanto semplice, quanto banale, lo smocking! La fortuna di essere uomo, consiste proprio nel fatto che difficilmente puoi sbagliare look: di solito o ci si veste casual, o sportivi, o eleganti; i più fashionisti ed attenti alle tendenze si cimentano con accostamenti arditi, ma la maggior parte dei casi, dobbiamo ammetterlo, si preoccupa pochissimo di sforzarsi più di tanto per sembrare 'diverso'.

Guarda le foto del nuovo look di Francesco Renga

Sul palco di Sanremo quindi, via di smocking che sia firmato Salvatore Ferragamo come quello di Gianni Morandi o meno, alla fine poco cambia, il risultato è lo stesso, eleganza in poche semplici mosse. L'unico che è apparso 'diverso' sul palco dell'Ariston, almeno nella prima puntata, è stato Francesco Renga, il cantautore bresciano ha sfoggiato per l'occasione un nuovo look. Visibilmente dimagrito, barba incolta e nuovo taglio di capelli, il cantante è salito sul palco in forma smagliante, con indosso un completo grigio firmato Claudio Tonello, il sarto che rivede i capi classici in chiave moderna, con materiali innovativi.

Decisamente più fresco e giovanile rispetto al passato, la scelta stilistica di Francesco Renga è apparsa, a metà strada, tra la voglia di rompere le regole, mantenendo la barba lunga e lasciando al polso bracciali etnici e, allo stesso tempo, la riconoscenza di essere comunque su un palco importante che esige eleganza, alla fine un giusto compromesso tra la propria personalità e la capacità di adattare il proprio stile alle situazioni.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017