Excite

Sanremo 2009: i vestiti delle star

E' andata in scena ieri la prima serata del Festival della Canzone Italiana, Sanremo 2009, che ha visto salire sul palco dell'Ariston già molti concorrenti: star musicali più o meno celebri hanno proposto le proprie canzoni e, mentre per l'approfondimento dei brani e di tutti i retroscena della kermesse vi rimandiamo al nostro Speciale Sanremo, qui diamo uno sguardo più glamour al look degli artisti e alle griffe salite con loro sul palco sanremese.

> Guarda le foto dei cantanti di Sanremo 2009 e scopri la griffe che hanno vestito

Gran trionfo fra le donne per Roberto Cavalli: suoi sono infatti l'impalpabile camicia in chiffon bianca indossata da Patty Pravo insieme al pantalone nero e lo stivale in pelle, e l'esotico abito sui toni dell'acquamarina scelto da Nicky Nicolai; sempre dello stilista toscano, ma appartenente alla seconda linea, Just Cavalli, era anche il completo più sbarazzino indossato da Dolcenera.

Sul versante maschile, il giovane ex concorrente di 'Amici di maria de Filippi' Marco Carta ha sfoggiato un elegante total look Dsquared²: completo tuxedo, camicia bianca e papillon che rimandano alle atmosfere degli anni d'oro del Festival di Sanremo, in cui la musica italiana era sicuramente più apprezzata e amata di oggi. Meno importante e appariscente l'abito nero firmato Moschino scelto da Francesco Tricarico, abbinato ad una t-shirt bianca assolutamente casual, mentre scelgono di affidare il proprio look allo stilista Carlo Pignatelli, i cantanti Povia e Albano Carrisi.

Ampio spazio sul palco dell'Ariston infine a Re Giorgio: in questo Festival di Sanremo 2009 sono infatti molte le star che hanno vestito le sue creazioni. Da Alexia in abito scuro Emporio Armani a Francesco Renga che ha indossato un completo con giacca e pantalone di colori diversi, fino ad Ornella Vanoni a Lucio Dalla che già hanno reso noto di aver scelto, anche loro, l'eleganza e la rafinatezza delle collezioni Giorgio Armani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017