Excite

Sandali uomo Estate 2012, le ultime tendenze

I sandali uomo per l'estate 2012 spopolano con nuove tendenze e ritornano con stile. A lungo criticato, poi ripreso e abbandonato, quest'ano le passerelle di tutto il mondo hanno detto il loro forte a questa calzatura. Preferibilmente in cuoio, in pelle o con inserti in tessuto, viene proposto in molteplici modi: in stile francescano o da centurione romano contemporaneo, in anfibio-sandalo o in formato ciabatta con il calzino.

La riconquista del sandalo

I sandali uomo per l'estate 2012 hanno tendenze di ogni forma. Da francescano o da centurione romano contemporaneo, in cuoio o con inserti in tessuto, quest'estate il sandalo vince sulla scarpa chiusa, come l'incrociato "fatto a mano" di Corneliani o la ciabatta da piscina di Dirk Bikkembergs. Pelle e borchie per DSquared2 che li propone nei toni del viola e dell'arancio, mentre Frankie Morello immagina un uomo dai piedi corazzati con pelle e fibbie che scoprono solo la parte anteriore del piede in un nero lucido e scontillante. Stile più francescano e tradizionale per Lanvin, che sceglie il cuoio incrociato color marrone all'insegna di un'unica parola d'ordine: comodità. Ma il grande ritorno d'effetto è quello del sandalo con il calzino, a proporlo è Viktor & Rolf Monsieur che predilige il camosciato chiaro.

Ma per gli amanti della scarpa chiusa anche d'estate, Neil Barrettpensa ha pensato ad un anfibio-sandalo: chiuso ma con aperture nei punti strategici, mentre Ann Demeulemeester ha creato dei sandali aperti solo sulle dita dei piedi e sul tallone, il cui stile si incrocia con quello delle scarpe da ginnastica per la presenza dei lacci.

Per chi non se la sentisse di spendere molto per delle calzature firmate Valentino o Versace, ci sono delle marche che a prezzi molto più bassi offrono calzature che non vanno a perdere di qualità. Il primo esempio e più famoso è Geox, le cui calzature si possono trovare online con una semplice ricerca e i cui prezzi si aggirano intorno ai 70 euro; oppure Replay, marchio giovane e dinamico, che propone sandali da uomo intorno ai 60 euro.

Una supremazia su ogni fronte

Il sandalo è tornato di moda, un pò per esigenze di comodità, un pò per il fascino che ha sempre diviso la critica. Pelle e cuoio, tessuto e colori scuri: i sandali da uomo per l'estate 2012 seguono tendenze precise e sono adatti per chi vuole seguire gli ultimi stili delle passerelle, senza rinunciare alla funzionalità.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017