Excite

Sandali con calzini per l'estate 2014: dilaga tra i vip e in passerella la terribile tendenza uomo delle ciabatte 'alla tedesca'

  • Twitter, Youtube

Solo i tedeschi mettono i calzini con i sandali, si diceva... Invece no, anzi, a quanto pare questa pratica bizzarra sta addirittura diventando cool, una vera e proprio tendenza per l'estate. A dettare la moda non sono solo i vip da David Beckham a Justin Bieber, ma anche le passerelle internazionali.

I Meggings, leggings da uomo, nuova tendenza della moda maschile: le foto

Insomma, dopo anni a guardare con orrore i turisti stranieri che giravano le nostre città con la calza di spugna sotto la scarpa in stile Birkenstock o, peggio ancora, con le chiusure a strappo, ecco che dobbiamo prepararci a vedere indossato questo abbinamento anche ai sedicenti “fashion victims” italiani.

In principio fu David Beckham: proprio il calciatore inglese, noto sex symbol e marito della Spice Girl Victoria, fu il primo a sperimentare la ciabatta con calzetta. Per quanto risultasse trash anche su di lui, Beckham risultava avere stile anche con un abbinamento tanto dicutibile.

Oltre a Beckham , anche altre star holliwoodiane come Bruce Willis e Leo Di Caprio hanno sperimentato il connubio sandalo e calzino. Ultimo fan famoso di questa tendenza la popstar Justin Bieber, paparazzato mentre indossava una ciabatta Gucci in gomma abbinata a un calzino rosso, con canotta in coordinato.

La tendenza non è in realtà un semplice capriccio da vip, anzi, è stata ripresa da numerose grandi firme in occasione delle settimane della moda che si sono svolte a giugno tra Milano, Firenze e Parigi: tra queste, Ermenegildo Zegna, Cerutti, Carven, James Long, che hanno fatto sfilare i loro modelli con mise impeccabili, scarpe aperte e calze in filo di Scozia e altri materiali pregiatissimi. La passerella rende meno detestabile questo nuovo trend? La parola agli uomini: non ci resta che vedere se la nuova oda verrà colta al volo o ignorata per buon gusto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017