Excite

San Valentino, come mi vesto per una cena romantica: guida per lui

In occasione della festa di San Valentino, "come mi vesto per una cena romantica?" è sicuramente la domanda che molti uomini si pongono. Se è vero che l'essere conta più dell'apparire bisogna però ricordare che essere curati, attenti al proprio stile e ai capi da indossare è una premura nei confronti dell'altro: in questo caso di lei.

    Youtube.com

Outfit adeguato per una cena galante

Per rispondere alla domanda " A San Valentino come mi vesto per una cena romantica?" bisogna affrontare il problema sotto diversi aspetti. Infatti è opportuno considerare quali sono gli outfit proposti per la moda uomo, che tipo di donna è lei e qual è la personalità del ragazzo.

La camicia deve essere bianca e perfettamente stirata: la scelta del collo è ininfluente anche se quelli alla francese sono più eleganti. I pantaloni non dovranno essere necessariamente classici va bene anche un jeans dal taglio dritto nei colori ruggine, miele, bordeaux, blu, oggi molto di tendenza. Per chi desidera invece un pantalone classico la moda uomo suggerisce un capo elegante a vita alta. Non necessariamente sarà indossata la giacca, infatti i maglioni conoscono una nuova stagione di successo ma la scelta dovrà cadere sulla tinta unita: evitare le stampe adatte a momenti decisamente casual.

Se lui decide per la giacca questa dovrà essere abbinata ai pantaloni scelti: la giacca in tweed a righe strette, o in diagonale, con toppe in pelle scamosciata è un intramontabile must. Per terminare non vanno dimenticati gli accessori: cintura e scarpe devono essere abbinati. La cintura non dovrebbe essere più alta di 4 cm, con fibbia dorata, ma se il look scelto è trendy la fibbia può essere argentata. Non sono consigliate quelle in tessuto o in cuoio intrecciato.

Infine due parole su come la ragazza si aspetta di vedere lui: se quello che lei ama è un abbigliamento decisamente elegante che lascia poco spazio al casual si potrà pensare di indossare un tre pezzi con gilet. Molto in voga è stato sdoganato e non rappresenta più un outfit "antico". Il gilet potrà anche non essere indossato lasciando spazio ad un elegante due pezzi da portare senza cravatta.

Un look confortevole per sentirsi a proprio agio

La tradizionale festa degli innamorati è un momento in cui lui e lei sono soli a festeggiare un evento che potrebbe rimanere l'unico come diventare il primo di una lunga lista: è quindi importante non sbagliare nella scelta. Questi sono i consigli per chi si chiede: A San Valentino, come mi vesto per una cena romantica? ricordando però che essere se stessi con spontaneità e intelligenza e indossare un look in cui "sentirsi bene" è sempre il miglior biglietto da visita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017