Excite

Sam Riley di Maleficent è il nuovo testimonial Ermenegildo Zegna per la collezione autunno inverno 2015

  • Facebook

La nuova campagna della collezione autunno inverno di Ermenegildo Zegna è stata presentata ufficialmente, rivelando così anche il nuovo testimonial della campagna, Sam Riley.

Pitti Uomo 2014, nuova collezione Z Zegna special guest dell'evento moda di giugno

L'attore inglese entra nella famiglia Zegna come nuovo volto della linea maschile, sostituendo così il suo predecessore Jamie Dornan, attore di 50 sfumature di grigio.

Sam Riley, finora discretamente conosciuto in Italia, sta ora aumentando la sua popolarità anche nel bel paese grazie al suo ruolo in Maleficent, film Disney con protagonista Angelina Jolie, in cui Riley interpreta il confidente di Malefica, che cambia forma e si trasforma in corvo.

L'esperienza di Riley nel mondo della moda non inizia con Zegna, che rappresenta anzi un ritorno nel fashion dopo circa sei anni di pausa. Nel 2008, infatti Riley prestò la sua immagine alla maison Burberry Prorsum.

La campagna di cui è protagonista Riley segue lo stesso stile della collezione primavera estate, che raccontava l'uomo da ufficio e gli contrapponeva una personalità indipendente, interpretata in questo caso dall'attore inglese. Le sfumature del grigio sono dominanti: nelle immagini vediamo Riley distinguersi con outfit più casual in mezzo a una schiera di uomini in elegantissima tenuta da ufficio, ovviamente con completo rigorosamente Zegna.

La collezione raccontata negli scatti sarà in vendita a partire da agosto nei negozi Ermenegildo Zegna e sul sito zegna. com , anche se i prezzi dei vari capi che compongono la collezione non sono ancora noti.

Fotografi della campagna di Zegna sono i fiamminghi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, conosciuti comeInez & Vinoodh, coppia che ha già lavorato per numerose campagne fotografiche di moda, come quelle di Gucci e Givenchy.

Direttore creativo del progetto è il designer di riferimento di Zegna, Stefano Pilati, insieme a Giovanni Bianco, altro noto volto del fashion.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017