Excite

Sciarpe Roda for Japan: Charity project di stile

Luca Roda è quello che potrebbe definirsi un urban dandy, amante del bello e dell’attenzione del dettaglio, quello che fa la differenza nel look di un uomo contemporaneo che mai perde il gusto e lo stile nonostante la velocità del fashion system consumi tutto e tutti. Un touch quindi attuale ma dal sentire intramontabile è quello che contraddistingue fin da 1995, anno della sua fondazione, il brand Roda, che può vantare tra i suoi “ambasciatori” non ufficiali, personaggi come Dustin Hoffman, Barack Obama che cercano accessori ma non solo che li rendano unici ed ineguagliabili.

Foto Sciarpe elemento di stile per il vero dandy

Nata come maison creativa soprattutto di foulard, cravatte, sciarpe, Roda ormai veste dalla testa ai piedi l’uomo in tutte le sue esigenze ed esternazioni di stile. Ormai è presente in tanti paesi ed il suo fatturato cresce di anno in anno raggiungendo cifre a sei zeri. Ed è per questo che un marchio così globale e dal tocco estremamente internazionale non poteva rimanere insensibile alle difficoltà che affliggono altri paesi, che fanno parte di quell’universo da Luca Roda trae ispirazione per le sue colorate ma sobrie collezioni.

Ecco allora che dalla sensibilità del creativo milanese è nata un iniziativa benefica a favore di quel Giappone martoriato dal terremoto. Si chiama Roda For Japan ed è una linea di sciarpe in cotone e lino, estremamente leggere e adatta anche ai climi estivi, che presentano, grazie a sofisticate tecniche di lavaggio e bagni di colore, la bandiera nipponica in uso dalla Marina Militare del Sol Levante fino al 1947. Il ricavato delle vendite andrà tutto alla Croce Rossa Internazionale che tanto sta facendo per il dilaniato paese. Tre stuole in tre tonalità diverse e dallo style decisamente vintage: verde, rosso e blu avion.

foto: thecorner.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017