Excite

Rolling Stones vestiranno Yves Saint Laurent nel nuovo tour?

  • Getty Images

Yves Saint Laurent, ovvero Hedi Slimane, disegnerà gli abiti di scena per il prossimo tour dei Rolling Stones? La notizia ha iniziato a circolare con insistenza in questi giorni e subito giornalisti, addetti ai lavori e fan si sono dati da fare per scoprire se fosse vera oppure no, ma per ora di certo non c'è nulla. Solo rumors, allora? Chi può dirlo...

Rolling Stones, i look della band: le foto del loro stile 'rock'

Tutto è iniziato quando la band ha ufficializzato le quattro tappe del mini-tour del 2012: il 25 e 29 novembre alla O2 Arena di Londra e il 15 e 16 dicembre al Prudential Center di Newark (alla periferia di New York). Un calendario super compresso - al quale è stata aggiunta a sorpresa la data di ieri sera a Parigi, per appena 350 'fortunatissimi' - che ha immediatamente aperto le danze delle ipotesi su chi sarebbe stato lo stylist dei Rolling Stones. E a quel punto, anche se non è chiaro come, ha iniziato a circolare la voce che il direttore creativo di Yves Saint Laurent (o Saint Laurent Paris) si sarebbe occupato di vestire le quattro 'pietre rotolanti'.

Yves Saint Laurent diventa Saint Laurent Paris

Chi ha messo in giro la notizia? Non si sa, però la tempestività con cui è uscita e il fatto che sia stata rilanciata pressoché da tutti gli organi di stampa contemporaneamente lascia credere che non solo di rumors si tratti. Del resto, non sarebbe neppure strano che Slimane vestisse i Rolling Stones: lo stilista, infatti, ha già collaborato con la band in passato, curando il look di Mick Jagger per A Bigger Bang Tour del 2005 e creando apposta per il frontman una serie di pantaloni ultra skinny e giacche dalla linea asciutta tagliate su misura per lui.

Senza contare che il direttore creativo di Yves Saint Laurent, nei panni di fotografo, nel 2004 ha realizzato gli scatti della band per il libro Stage, in passato ha anche vestito altri performers famosi, come David Bowie, Blondie, The Strokes, Sonic Youth, The Libertines, Daft Punk e The Kills, e per la sua ultima campagna ha scelto come testimonial Christopher Owens, frontman del gruppo Girls. Slimane infatti è un grande appassionato di musica e visto che il suo stile si presta benissimo a un'interpretazione 'rock', perché non far felicemente incontrare le sue due anime?

Badando al sodo, comunque, per il momento lo staff di Yves Saint Laurent non ha confermato e non ha smentito - e questo vale praticamente come un'ammissione, di solito - e stessa strategia è stata adottata dal portavoce di Jagger & co. Quindi... I Rolling Stones vestiranno Hedi Slimane, durante il prossimo tour?

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017