Excite

Rolex Explorer: dove trovarlo usato

  • Rolex.com

Volete acquistare un Rolex Explorer usato? Indubbiamente è la scelta più conveniente per non spendere tanti soldi e avere comunque un orologio di pregio al polso. Il grande marchio, si sa, è tra i più rappresentativi e inflazionati tra gli oggetti di lusso e proprio per questo è soggetto a imitazioni e falsi. Se decidete di acquistare un Rolex è importante la massima attenzione su dove comprarlo, garantendosi la possibilità di verificare l'originalità del pezzo con certificati e, ancora meglio, da un esperto.

Rolex Explorer

Tra i Rolex il modello Explorer è davvero un'ottima scelta. Un orologio sicuro, affidabile e robusto, pensato per un uso professionale. I primi modelli risalgono addirittura al 1952 e da sempre hanno avuto come caratteristica fondante la cassa particolarmente resistente e il quadrante di chiara leggibilità. Non solo un orologio quindi, ma un pezzo pregiato e con una lunga storia alle spalle, che ha contribuito a dare alla casa Rolex prestigio e unicità.

Annunci tra privati

Uno dei modi più utilizzati per acquistare Rolex usati è la compravendita tra privati, benché gli annunci non siano frequentissimi. Solitamente chi acquista un Rolex è difficile che se ne disfi, ma dare un'occhiata ai giornali online o cittadini che trattano l'argomento non nuocerà di certo a nessuno. Proprio perchè "un Rolex è per sempre" bisogna fare molta attenzione, soprattutto se l'annuncio prescelto è particolarmente conveniente e interessante. Un Rolex deve costare, usato, almeno 2000 euro. Diffidate quindi da chi ve ne offre uno a 500, perchè probabilmente è un falso. Il venditore, inoltre, deve fornire il certificato di garanzia che ne attesti l'originalità, che dovrebbe possedere dal momento in cui ha effettuato l'acquisto in gioielleria. Inoltre, per chi sceglie di acquistare un Rolex attraverso questo canale, è importante rivolgersi eventualmente ad un esperto di fiducia per verificare che anche i meccanismi interni non siano stati sostituiti con pezzi diversi. Ovviamente, tra privati, è preferibile la compravendita a mano.

Eora

Se volete invece acquistare un Rolex online il consiglio è di affidarsi a un rivenditore accreditato nel settore, come ad esempio lo è Eora, azienda torinese con 25 anni di esperienza alle spalle. Eora tratta molti marchi di pregio e orologi d'epoca, garantendo l'originalità della merce e anche il suo perfetto stato, esente da graffi e da segni di usura. Alcuni modelli sono addirittura etichettati con la dicitura "pari a nuovo". Ogni orologio è totalmente revisionato e controllato, e tutti i pezzi sono corredati di una garanzia che ne attesta sia l'autenticità che il perfetto funzionamento. Un acquisto di qualità, insomma, con un ottimo risparmio. Un Rolex Explorer, su questo portale, ha prezzi che variano tra i 2800 e i 4500 euro.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018