Excite

Roger Federer e Michael Jordan per Nike: diventano designer della scarpa da tennis Court Zoom Vapor AJ3 by Jordan

  • Facebook

Lo slogan è, non a caso “Great meet greatness”. Sono infatti due giganti dello sport Roger Federer e Michael Jordan ad essersi uniti per creare la scarpa da tennis di nuova generazione: la Nike Court Zoom Vapor AJ3 by Jordan.

Tomáš Berdych è il primo tennista a vestire H&M agli US Open 2014

La calzatura è stata presentata in questi giorni e vede la collaborazione tra il tennista e uno dei più grandi giocatori di basket della storia. La scarpa vede l'ingresso della milionaria linea Jordan (parte di Nike), solitamente orientata soprattutto verso la pallacanestro, nel mondo dei campi da tennis.

La scarpa di partenza è la mitica Air Jordan 3, nata per il basket ma di cui il mercato si è esteso in maniera irrefrenabile. Per rendere questa calzatura adatta agli atleti da racchetta, però, era indispensabile collaborare con un mostro sacro. Ecco perché è entrato in campo anche Roger Federer.

La Nike Court Zoom Vapor AJ3 by Jordan è stata presentata in occasione degli US Open. Verrà prodotta in edizione limitata, è già in vendita negli Usa ma è possibile acquistare online in tutto il mondo. A lavorare insieme ai due atleti e a fornire loro il supporto tecnico indispensabile, c'era anche il designer Nike Tinker Hatfield.

La Nike Court Zoom Vapor AJ3 by Jordan è, ovviamente, bianca, con il mitico logo Jordan in rosso e dettagli effetto animalier in grigio e il logo Nike all'altezza del tallone. L'entrata di Federer come protagonista nella collezione Nike rappresenta anche un passo avanti per il brand, che ha finora legato il suo marchio nel mondo del tennis soprattutto al mitico volto d Agassi.

Vedere due campione come Jordan e Federer collaborare per un colosso dello sport come Nike fa sperare i fans di entrambi gli atleti che questa amicizia professionale e non solo possa avere un seguito. Nel frattempo, godiamoci le prime sneakers create da due mostri sacri di due diverse discipline.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017