Excite

Roberto Cavalli non sfila a Milano Moda Uomo 2013: previsto evento speciale

  • Getty Images

Roberto Cavalli tradisce Milano Moda Uomo per Pitti Immagine? I rumors su una rinuncia dello stilista alla kermesse meneghina c'erano ed erano pure insistenti, ma alla fine sono stati smentiti. Almeno in parte. La maison ha infatti comunicato che sarà presente al tradizionale appuntamento fashion lombardo, ma non con un defilé, bensì con un evento speciale e poi con la presentazione del brand Class Roberto Cavalli.

Roberto Cavalli, il catalogo uomo Inverno 2013: foto

Una decisione arrivata a ridosso delle sfilate e che non ha mancato e non mancherà di dare adito a illazioni, ma che è senza dubbio un'operazione di marketing vincente: in questo modo, infatti, l'azienda toscana ha attirato su di sè l'attenzione dei media - che ne hanno parlato a lungo, procurandole un'enorme pubblicità gratuita - e poi non ha 'offeso' nè Milano nè Firenze, per la quale anzi la porta resta aperta, almeno stando a indiscrezioni circolate nell'ambiente.

Just Cavalli a Milano: Sharon Stone, Martin Mica e gli altri ospiti vip

Del resto, Cavalli è stato un pionere di Pitti Immagine, partecipando all'edizione invernale del 1999 con lo show di debutto del menswear alla Leopolda, poi a quella del 2002 con una sfilata nel Salone dei Cinquecento (un unicum fino a oggi, dal momento che Matteo Renzi ha riaperto le porte di Palazzo Vecchio a Ermanno Scervino) e infine all'edizione estiva del 2006, con un defilé nella location di Ponte Vecchio.

Dunque, niente sfilata, ma comunque la presenza nel calendario ufficiale di Milano Moda Uomo con un appuntamento speciale domenica 13 in Galleria Passarella 1, dalle 19.30 alle 22, per presentare la collezione uomo Autunno Inverno 2013/2014 e poi con il lancio lunedì 14 del brand Class Roberto Cavalli, in Corso Venezia 36. Una scelta singolare, ma allo stesso tempo lungimirante, che consente allo stilista di essere protagonista della kermesse addirittura con due eventi e senza salire in passerella.

Tra l'altro, conoscendo la propensione di Cavalli per la grandeur e le sorprese, per l'evento di domenica gli addetti ai lavori (e non solo) si aspettano qualcosa di decisamente fuori dagli schemi: in fondo, a settembre in prima fila ad assistere alle sfilate del fashion designer toscano c'era niente meno che Sharon Stone e dunque, fatti due conti, chissà chi arriverà per questo misterioso e ormai attesissimi special event...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018