Excite

Rifle per la Fondazione Simoncelli

  • 58marcosimoncelli.it-rifleshoponline.com

Il 23 ottobre 2011 è un giorno triste per gli appassionati di motociclismo: la morte di Marco Simoncelli sul circuito di Sepang, in Malesia, ha infatti scavato un vuoto, nei tifosi, difficile da colmare. Ma nonostante ciò - o proprio per questa ragione - la memoria di SuperSic è più forte che mai e i suoi amici, i suoi sostenitori, fanno di tutto per mantenerla viva e pulsante.

Marco Simoncelli: le foto per l'ultima campagna Rifle

Tra le varie iniziative susseguitesi, l'ultima in ordine di tempo è quella di Rifle, il brand di abbigliamento del quale il pilota romagnolo non era solo testimonial, ma anche amico. E così, in occasione del Motogp del Mugello tenutosi lo scorso 15 luglio, l'azienda - che proprio a Barberino del Mugello ha il suo headquarter - ha deciso di realizzare una special edition di 400 magliette commemorative con il 58, numero di gara di SuperSic oltre che data di nascita dell'azienda stessa.

Le t-shirt sono state donate alla Fondazione Marco Simoncelli, che promuove "l'impegno dello sport a favore del sociale nell’ottica di contribuire attivamente alla realizzazione di progetti umanitari", e quest'ultima, d'accordo con i genitori di Marco, ha scelto di metterle in vendita presso il negozio Rifle del centro commerciale 'I Gigli', al Factory Store dell'azienda, nel monomarca di Barberino Designer Outlet e sul sito di e-commerce rifleshoponline.com.

Il prezzo è stato fissato a 24.90 euro per permettere a tutti i fan di SuperSic - tra i quali ci sono tantissimi giovani - di avere un ricordo speciale del loro campione e, allo stesso tempo, di contribuire alla cause benefiche che Marco seguiva in prima persona: il 50% del ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione che porta il suo nome per sostenere le varie iniziative a favore dei bambini e dei più deboli avviate in Repubblica Dominicana, a Haiti e in Africa.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017