Excite

Riccardo Tisci disegna la copertina dell'album di West e Jay-Z

  • Foto:
  • kanyewest.com

Riccardo Tisci è il direttore creativo di una maison storica dell’alta moda come Givenchy. Ma è soprattutto un artista di grande talento di cui si è fatto anche il nome per la guida di Dior dopo la rocambolesca vicenda Galliano. Un fashion designer così, può fare quindi qualunque cosa e riuscirgli sempre bene e difatti così è. Ha disegnato gli abiti per Madonna per il suo "Sticky and Sweet Tour" ed le sue creazioni hanno riscosso così tanto successo da essere richiamato dalla popstar statunitense, per nulla accomodante in fatto di estetica, per la realizzazione degli abiti per la ripresa del tour l’anno seguente.

Foto lo stile Riccardo Tisci per Givenchy

Ecco allora un'altra collaborazione speciale tra il fashion designer nativo di Taranto e due altri grandi nomi dello show business mondiale: Jay-Z e Kanye West. I due cantanti a stelle e strisce hanno infatti deciso impegnarsi in un album da realizzare insieme che si chiama “Watch the Throne” e per il primo singolo di debutto dal forte titolo “H.A.M” acrostico per “Hard as a motherf***er” hanno voluto che lo stile ed il touch di Tisci fosse presente nelle copertine dei cd.

Lo stile difatti immaginifico, art-deco e decisamente old fashion dell’italiano aveva colpito il duo americano e l’hanno fortemente voluto per questa partnership. Presto fatto, il tocco dell’italiano è ben visibile e contribuisce senza dubbio nel dare risalto, se mai ce ne fosse stato bisogno, alla coolness di due tra i più affermati e modaioli artisti del panorama musicale internazionale. Forse solo P.Diddy può eguagliargli visto che anche lui come West e Jay-Z produce una linea di moda e beauty.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019