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Ray-Ban Light Ray: collezioni dal passato

Ray-Ban, azienda leader nel campo dell’occhialeria, si è sempre contraddistinta per l’elevata qualità abbinata alla tecnologia, la cura nei dettagli e il design accattivante, costantemente in linea con le tendenze più cool del momento. Il marchio è nato nel 1937 con i mitici Aviator, il leggendario modello in metallo con lenti verdi a forma di goccia, originariamente concepiti per proteggere i piloti dal bagliore in alta quota e consentire allo stesso tempo una visione nitida.

Ray-Ban Light Ray: la collezione

Proprio per le loro caratteristiche pratiche e funzionali furono adottati anche da pescatori, cacciatori e poliziotti, ma in seguito, nel periodo del dopoguerra, a Hollywood, divennero la montatura simbolo dei divi. Un’escalation inarrestabile che continuò negli anni Cinquanta, rinnovandosi grazie ad una nutrita gamma di lenti, forme e materiali. Il mito è arrivato sino ai giorni nostri e l’azienda è già pronta per l’autunno/inverno 2011/2012 con una collezione significativa e ricca di novità, e per la prima volta reinventa se stessa, ampliando le proprie famiglie.

La vera novità si chiama Ray-Ban Light Ray, una linea sole e vista all’interno del segmento Ray-Ban Tech, che sintetizza l’avanguardia della tecnologia senza mai voltare le spalle all’aspetto estetico. Il materiale Light Ray è uno dei più innovativi disponibili sul mercato, costituito da lega in titanio; ipoallergenico, resistente, flessibile ed etremamente leggero. Ma il gruppo strizza l’occhio anche ad un target più giovane, un pubblico di trendsetter metropolitani con gusti e stili bene definiti: occhiale da sole con taglio unisex, fashion, caratterizzato da nuance che vanno dal blu brillante al viola, rosso, rosa, nero e avana.

Il modello da vista, molto trendy, viene, invece, declinato in numerose varianti bicolore. Per riaffermare il suo stile, Ray-Ban rinnova le sue leggendarie icone, presentando nuove lenti montate sui modelli da sole Aviator, Wayfarer, Signet e Vagabond, che sorprendono anche per l’innovazione strutturale, il forte appeal e i colori unici. Rivisitati, naturalmente, anche gli iconici modelli da vista ripescati dal passato: montature invisibili, senza viti né saldature.

(Foto © Ray-Ban)

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