Excite

Ralph Lauren: la biografia

Ralph Lifschitz, in arte Ralph Lauren nasce nel Bronx a New York, il 14 ottobre 1939, da una famiglia di immigrati ebrei. Nel 1967, ispirandosi allo sport sinonimo di classe ed elganza, il polo, crea il suo marchio, Polo Ralph Lauren, che ancora però non ha l'inconfondibile stemma del cavallino con il giocatore. La sua prima collezione propone una linea di cravatte insolite, molto larghe e di materiali originali, che però riscuotono subito un grande successo.

Nel 1969 Ralph Lauren è il primo stilista ad aprire una boutique da uomo all'interno del punto vendita Bloomingdale a New York. Nel 1971 crea la prima linea donna Polo Ralph Lauren reinventando la camicia di taglio maschile ed adattandola allo stile femminile. E' con questa linea che nasce il famoso logo del giocatore di polo, che oggi rappresenta lo stile Ralph Lauren in tutto il mondo.

Nel 1972 Ralph Lauren lancia anche le linee di accessori e calzature, allargando l'offerta del brand. E' stato uno dei primi stilisti a comprendere l'importanza del punto vendita e dell'atmosfera creata da arredamenti ad hoc che, nel suo caso, dovevano comunicare al cliente in qualsiasi parte del mondo lo stile Ralph Lauren e l'Amarican way of life.

Si ritiene che Ralph Lauren sia lo stilista più ricco del mondo; la rivista Forbes l'ha infatti classificato come il 158° uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 5 miliardi di dollari.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017