Excite

Ralph Lauren crea la t-shirt biometrica che misura battito cardiaco e stress per i tennisti degli US Open 2014

  • Ralph Lauren

E' possibile misurare il battito cardiaco e le vari funzioni vitali di uno sportivo direttamente dalla sua pelle? Ralph Lauren ha voluto sperimentarlo e ha dato vita a una t-shirt biometrica che verrà testata dai più grandi tennisti del mondo.

50 cent crea le cuffie biometriche e fa concorrenza a DR Dre

Il marchio di abbigliamento più amato degli Stati Uniti è pronto a presentare la sua ultima creazione dedicata al mondo dello sport, che sembra destinata a segnare un punto di non ritorno nel settore.

Una t-shirt di nylon, apparentemente normale, che però diventa una vera e propria banca dati per chi la indossa. La vedremo sui tennisti degli Us Open 2014 e i vertici di Ralph lauren segnalano che sarà una vera e sorpresa. Come dichiarato da david Lauren, “E' affascinante vedere questo ragazzo al culmine della sua giovinezza e salute, assistere allo stress che si produce quando Roger Federer colpisce una palla. Puoi davvero vedere il suo cuore battere, puoi vedere il suo respiro”.

La nuova t-shirt di Ralph Lauren è infatti attraversata all'interno da una serie di fibre in argento che veicolano le informazioni vitali su chi la indossa a un dispositivo elettronico, che può essere uno smartphone o un computer. Indossando semplicemente la t-shirt, conosceremo non solo il battito cardiaco, ma anche il livello di stress e la frequenza del respiro, il tutto visualizzabile sullo smartphone di riferimento. A collaborare con Ralph Lauren è stata l'azienda canadese OM, leader nella creazione di abbigliamento biometrico.

Trattandosi di Ralph Lauren, il marchio, tecnologia a parte, non ha voluto rinunciare all'eleganza che lo contraddistingue. La t-shirt è nera, aderente: sul Nylon compare, in versione macro, il logo del giocatore di polo, evidenziato dal colore giallo fluo. Non ci resta che attendere per vedere Federer e gli altri immagazzinare la loro fatica in uno smartphone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017