Excite

Raf Simons per Adidas Originals: la collezione primavera-estate 2014 di calzature sportive. Video

  • Instagram

La Adidas con Raf Simons ha presentato la nuova collezione Originals, le calzature sportive per la primavera-estate 2014, che da seguito alla loro precedente unione per la linea dello scorso anno. Le scarpe presentate riportano dei motivi della collezione di Raf Simons, con otto modelli differenti, ognuno con una sua colorazione dai toni frizzanti e funky. La linea chic e trendy delle calzature sportive da uomo ha come base la tecnologia della marca, non bisogna quindi lasciarsi ingannare dall'apparenza briosa di questi modelli.

Guarda le foto della collezione Samba di Adidas per “Brasile 2014”

Le gamme cromatiche delle nuove Adidas vano dal classico bianco e nero al blu, questi i modelli più semplici. Nelle loro versioni più originali c'è il verde acqua con un motivo floreale che ricorda un po' le camicie hawaiane dei surfer, abbinato a una suola rossa-arancione a buchi. Un altro modello molto particolare è quello in rosa chiaro con un motivo floreale tendente al rosso, anche qui torna la suola a buchi ma questa volta di colore nero.

Alcuni modelli più aggressivi si presentano invece nella colorazione gialla, da quella più tenue a quella più accesa. Sono presenti anche tre diversi tipi di calzature a forma di stivaletto. La suola in questo caso è piena e a zeppa, mentre la scarpa sale fino al collo del piede, di questa versione esistono varianti di diverso colore tra cui il verde, il giallo e il bianco. Di certo non sono scarpe che passano inosservate, sia che si decida di acquistarle per fare una passeggiata che per il loro primario uso sportivo.

La tecnologia di queste calzature va dal cuscinetto in Adiprene alla intersuola realizzata con il Bounce, per permettere di ammortizzare il peso del piede a contatto con il terreno. Questi modelli saranno disponibili sia sul sito della Adidas, nella sezione Original concept, che in alcuni negozi selezionati. Essendo Raf Simons il direttore creativo della casa di moda Christian Dior non ci si poteva aspettare un prezzo basso per queste scarpe, infatti i modelli di Adidas Originals vanno da un costo di 440$ a 570$, quindi non proprio una scarpa per tutti.

Guarda il video della collezione di Raf Simons per Adidas

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017