Excite

Quali sono i profumi maschili preferiti dalle donne?

Il profumo è un fatto assolutamente personale perché risponde ai sensi e alla pelle, cambiando gusto a contatto con ognuno di noi. Eppure le donne hanno le idee molto chiare sulle fragranze for man e le loro preferenze cambiano in base alla personalità e all'idea di uomo che si aspettano. Basti pensare che le note che compongono una fragranza ispirano, effettivamente, suggestioni diverse: forza, dolcezza, allegria, mistero. Ci sono le più tradizionaliste, quelle più sportive e quelle che puntano tutto sulla sensualità. A ciascuna il suo profumo maschile prediletto.
    Facebook

Animo sporty

Le donne dall'animo sportivo hanno spesso una grande forza ma, nello stesso tempo, richiedono protezione dal proprio uomo. Per questo le loro fragranze preferite sono quelle che ispirano virilità, carattere, determinazione. In questa categoria rientrano i profumi intensi ma freschi come l'intramontabile Acqua di Giò di Giorgio Armani o il Sauvage di Dior che, già dal testimonial Johnny Depp, la dice lunga in quanto a virilità!

    Facebook @Dior

Classiche

Le tradizionaliste amano le fragranze persistenti dalle note decise e fortemente riconoscibili. Sono quei profumi che mai e poi mai potrebbero essere pensati come unisex. Non c'è ambiguità nell'aroma e nell'immaginario che il profumo suggerisce. Sono fragranze come Pour Homme di Paco Rabanne e Polo di Ralph Lauren o Habit Rouge e Vétiver di Guerlain.
    Facebook

Obiettivo sensualità

Nell'epoca del genderless, anche i profumi sdoganano le etichette e diventano indistintamente per lui e per lei. È il concetto di unisex lanciato già molto tempo fa dal mitico CK One di Calvin Klein. L'idea dell'interscambiabile, pare, abbia sulle donne un effetto afrodisiaco. In questo campo si può spaziare tra gli intramontabili Gieffeffe di Gianfranco Ferré e Hibiscus di Marc Jacobs, Neroli Portofino di Tom Ford e Eau de Cartier.
    Facebook

Eterna principessa

È la donna innamorata della favola ed ha un'idea di uomo che risponde al gentleman (non necessariamente d'azzurro vestito su un cavallo bianco!). Lei preferisce le fragranze classiche, quelle che nel tempo tornano uguali a se stesse perché non tramontano mai (esattamente come la galanteria). Acqua di Parma Colonia Club è il suo profumo preferito perché mescola le note fresche della menta e dei fiori ad un fondo legnoso di vetiver.
    Facebook

Spirito rock

Le più ribelli si lasciano conquistare dalle composizioni più misteriose in grado di unire suggestioni diverse e passare, in un solo respiro, dalle note più dolci a quelle più fresche. È il profumo dell'uomo più unconventional che non rinuncia mai ad essere sofisticato. Il preferito dalle donne dall'animo rock è La Nuit de L’Homme L’Intense di Yves Saint Laurent, buono dentro e bello fuori con il flacone da collezione.
    Facebook

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019