Excite

Quale borsa regalare ad un uomo a seconda del suo utilizzo

La moda degli ultimi anni ha visto una conferma delle borse da uomo come trend e accessorio a cui i maschietti tendono a rinunciare sempre meno. Colpa degli iPad e di tutta la scomoda ed ingombrante tecnologia che non si porta semplicemente in tasca, le borse oggi sono fondamentali anche per gli uomini se sono costretti a girare con computer ed altri accessori. Inoltre la borsa da uomo è anche simbolo di status, quella di uno studente sarà ben diversa da quella di un professionista, le borse diventano distinzione anche tra single e accoppiati, i single non avendo una donna con la borsa sono costretti a sistemare i loro averi in un borsello, entrato di moda dagli anni settanta e mai più andato via. Vediamo quale borsa regalare ad un uomo a seconda del suo utilizzo.
    @Getty Images

Esiste una borsa per ogni uomo

Se l'uomo a cui dovete regalare la borsa è un giovane ragazzo che frequenta ancora la scuola o va all'università, la soluzione migliore in questo caso è propendere per uno zaino. A seconda dell'età del ragazzo potreste scegliere uno zaino classico in tela oppure un modello più ricercato con inserti in pelle. Se avete a che fare con un ragazzo molto alternativo esistono tantissime marche che usano tessuti e prodotti di riciclo per creare zaini e borse decisamente originali. Un'altra soluzione è anche quella della borsa messenger a tracolla. Questo tipo di borse sono molto diffuse in ambiente universitario ad esempio e possono essere di tela o di pelle o altri materiali, sono le tipiche cartelle rettangolari e presentano chiusure e stili molto diversi. La comodità di queste borse è la loro pratica organizzazione interna, infatti normalmente le messenger sono divise internamente almeno in due zone con diverse tasche in ci poter mettere gli oggetti più piccoli e, spesso, presentano anche delle tasche esterne da cui poter prendere comodamente gli oggetti di uso comune senza dover obbligatoriamente aprire tutta la borsa.

Se la borsa da uomo da regalare invece deve essere rivolta a un professionista e ad un uomo più adulto, allora bisogna che pensiate a che lavoro fa, quali hobby ha e che tipo di persona è prima di orientarvi verso un modello piuttosto che un altro. Se sia gli zaini che le messenger sono borse utili anche nel tempo libero, per quanto possano essere più o meno capienti, sicuramente se cercate una classica borsa da lavoro sicuramente dovrete orientarvi verso una ventiquattrore. La ventiquattrore è un modello classico che non passa mai di moda ed ha una comodità veramente unica quando si tratta di dover organizzare documenti di lavoro a accessori annessi. Se invece pensate di regalargli qualcosa che possa essere utile nella vita di tutti i giorni anche al di là del lavoro, allora la vostra scelta deve cadere su un borsello o su una borsa reporter. Infine se nessuna di queste opzioni vi sembra valida riflettete a quale hobby è affezionato il vostro uomo e cercate una borsa da palestra o adatta alla sua passione.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018