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Pucci, il libro di Vanessa Friedman

Dal Marchese Emilio Pucci all'ultimo direttore creativo della maison toscana, Peter Dundas, la celebre fashion editor del Financial Times, Vanessa Friedman, racconta in un'opera l'evoluzione di uno dei brand più celebri del Bel Paese, protagonista del jet-set internazionale dei mitici anni '50.

Amato da dive come Jacqueline Kennedy e Marilyn Monroe, che sfoggiavano con vanità le sue creazioni nei principali eventi mondani, facendo sognare uomini di mezzo mondo, ma anche da donne comuni, che quegli abiti potevano solo ammirarli da lontano, il brand Emilio Pucci è entrato con prepotenza nella storia della moda grazie ai deliziosi modelli in seta stampata, di colori freschi, vivaci, vitali.

Stampe raffinate, dall'aria pop-chic, rivivono nelle centinaia di foto d'archivio, immagini, disegni e schizzi, raccolti in questo prezioso tomo illustrato edito da Taschen, titolato semplicemente Pucci. In vendita a 150,00 euro, in edizione limitata di sole 10.000 copie, tutte con rilegatura nella stessa seta stampata delle ultime collezioni della maison.

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