Excite

Profumi per lui: le fragranze più amate dagli uomini

Anche gli uomini, non meno delle donne, amano i profumi. Per tale ragione gli stilisti, nel corso del tempo, hanno deciso di realizzare fragranze esclusivamente pour homme. Via via la scelta è aumentata e ogni uomo ha potuto trovare sul mercato il profumo adatto alla propria personalità e al propio stile. Ma andiamo a vedere quali sono le fragranze più amate dall'universo maschile.

Immancabile 'Dolce & Gabbana Pour Homme', una fragranza ricca di note che rimandano al passato. La sua profumazione è molto maschile, ma al contempo rilassante. Si tratta di un classico per la coppia di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. 'Dolce & Gabbana Pour Homme' sprigiona note agrumate di bergamotto, mandarino, arancio e limone. E il suo cuore aromatico è un insieme di lavanda, cardamomo e pepe. Alla base troviamo il cedro, la fava tonka, il legno di sandalo e il muschio.

Scopri le migliori fragranze da uomo

Molto amato è anche 'Acqua Di Gio' di Giorgio Armani. Un profumo fresco. Una fragranza acquatica, energizzante e stimolante. Ispirato dalla bellezza di Pantelleria, dove Giorgio Armani ha un dammuso, il profumo racchiude note agrumate con sfumature aromatiche di rosmarino. Ad ammorbidire le note più speziate una base legnosa e calda. Si tratta di una fragranza molto amata dagli uomini, tanto da essere una delle più vendute al mondo.

Riscuote successo anche 'A*Men' di Thierry Mugler. Si tratta di un profumo elegante e maschile, caratterizzato da note agresti del patchouli e del cedro Atlantico che si vanno ad unire a menta e lavanda. E poi ancora caffè, muschio, tonka. A progettare la bottiglia che racchiude questa piacevole fragranza Thierry Mugler stesso; due le varianti, una in metallo lucido e l'altra nera gommosa.

Parlando dei profumi più amati dagli uomini non si può non citare 'Allure' di Chanel. Una fragranza dai molteplici componenti che vuole mettere in evidenza lo stile e il fasscino dell'uomo che lo indossa. Legno, spezie e sapori orientali rendono unico questo profumo.

Tra le fragranze più vendute c'è poi 'Le Male' di Jean Paul Gaultier. Uno dei profumi più richiesti in Europa. Note di menta ed ambra si mescolano ai profumi della vaniglia. Una fragranza che vuole sedurre e che vuole mettere in risalto la virilità dell'uomo che lo ha scelto.

Ecco poi la fragranza realizzata da Tom Ford per Gucci. Stiamo parlando di 'Envy'. Un profumo dal duplice obiettivo: essere al contempo tradizionale ed innovativo. Una scommessa che sembra aver vinto. Una fragranza perfetta per l'uomo che ama il seducente profumo del legno e delle spezie.

Per chiudere, un altro grande classico. 'Eternity' di Calvin Klein. Una fragranza fresca e pulita, ricca di note verdi. Da quando è stato lanciato, questo profumo ha conquistato sempre di più l'universo maschile. Si tratta di un'essenza fresca e pungente, con una base calda legnosa, caratterizzata da note che rimandano al mandarino, alla lavanda e alle erbe verdi. Nel cuore troviamo il gelsomino, il basilico, il geranio e la salvia; mentre in sottofondo ci sono il sandalo, il vetiver, il palissandro e l'ambra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017