Excite

Principe William: capelli di troppo rispetto alla realtà sulla copertina di Vanity Fair, ritocco di Photoshop? Le foto

  • Facebook

Il Principe William d'Inghilterra è una vittima certa della perdita di capelli, questo purtroppo già lo sappiamo. A farci sorridere, però è il (benevolo) tentativo di mascherare la realtà di alcune riviste. L'ultimo caso riguarda la copertina di agosto della versione inglese di Vanity Fair.

Kate Middleton incinta? Voci insistenti e segnali evidenti: secondo figlio in arrivo per William d'Inghilterra

Nella cover incriminata, infatti, il principe William è ritratto con la moglie Kate Middleton e il piccolo George. La copertina è infatti un'occasione per celebrare il primo compleanno del Royal baby.

La foto vede il principe William inquadrato solo parzialmente, presente nella parte sinistra della copertina: non è comunque difficile notare che il principe, nonostante i capelli radi, sembri resistere ancora alla calvizie con onore.

Qualche maligno è andato però a controllare la versione originale dell'immagine e ha scoperto il “misfatto”: la foto in questione fu scattata alla famiglia felice durante il lungo viaggio in Australia e Nuova Zelanda, per la precisione durante la visita dei reali al Taronga Zoo di Sydney.

Nella foto originale, William appare nettamente diverso: non si tratta solo di un filtro estetico, ma è palese che i capelli sulla testa di William, nella versione copertina di Vanity Fair, si siano decisamente moltiplicati rispetto all'immagine di riferimento.

Dalla rivista, però, negano tramite un portavoce che ci sia stato un'aggiunta di chioma sulla testa del bel principe: “Abbiamo aggiunto un filtro che dia l'effetto poster. Trattandosi di un'immagine da copertina, i colori sono più intensi e vibranti. Ovviamente non abbiamo aggiunto capelli a nessuno”.

La risposta, tuttavia, non sembra corrispondere all'evidenza dei fatti (e dei capelli) e la stessa famiglia reale non è nuova a controversie legate a ritocchini fotografici, che crearono non poche polemiche sia durante il matrimonio di William e Kate, sia in merito a immagini del piccolo George, che fecero arrabbiare i genitori perché evidentemente modificate. In questo caso, però, William non può che esserne felice.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017