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Prada uomo 2013: Benicio Del Toro, Harvey Keitel, Aaron Taylor-Johnson e Dane DeHaan testimonial

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Prada continua nella strategia di affidare la propria immagine alla 'interpretazione' di grandi attori della scena internazionale e così, dopo la campagna per la collezione uomo Autunno Inverno 2012/2013 con il volto (e il corpo) di Gary Oldman, Willem Dafoe, Jamie Bell e Garrett Hedlund, per il lancio della linea Primavera Estate 2013 ha scelto altri quattro indiscussi protagonisti del grande schermo: Harvey Keitel, Aaron Taylor-Johnson, Benicio Del Toro e Dane DeHaan.

Prada uomo 2013: le prime foto della campagna

Se i primi due non hanno praticamente bisogno di presentazione - con Keitel inarrivabile interprete di film come Il cattivo tenente, Mean Streets e Le Iene e Del Toro vincitore di un Oscar come miglior attore non protagonista in Traffic - Aaron Taylor-Johnson e Dane DeHaan rappresentano invece la nuova generazione di attori 'impegnati' e intensi, il primo grazie al ruolo di Ben in Le Belve di Oliver Stone, e il secondo con la sua partecipazione e film quali Chronicle, Lawless e Lincoln (e una fugace apparizione in True Blood).

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"Quattro grandi protagonisti del cinema - due star iconiche e due talenti emergenti - portano il loro proprio senso dello stile nella campagna per la collezione menswear Primavera Estate 2013", si legge nella nota ufficiale di Prada, che prosegue spiegando che "con un dichiarato minimalismo e un'attenzione altissima per i dettagli" la nuova linea trova la sua "perfetta espressione nella forza interpretativa di ciascuno degli attori scelti". Per la maison, infatti, l'atteggiamento dei quattro, "rilassato e giocoso", insieme alla "quieta intensità" delle linee sartoriali di Prada, rappresenta la "rivoluzione silenziosa dello stile maschile".

Realizzato a Londra da David Sims, lo shooting cattura Keitel, Taylor-Johnson, Del Toro e DeHaan in ritratti dove posano singolarmente, indossando capi iconici di Prada, con un gioco di bianco e nero che, come spiega la casa di moda italiana, è finalizzato a ottenere un effetto "nello stesso momento moderno e senza tempo", grazie a un uso quasi "pittorico dell'ombra e della luce".

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