Excite

Pitti Uomo 85, edizione 2014 all'insegna del rock: tutti i dettagli

  • Getty

di Margherita Gamba

Tra una manciata di ore si aprirà l'edizione 2014 di Pitti Immagine Uomo 85 che, tra chitarre e dischi in vinile, fa percepire il mood decisamente rock. Dal 7 al 10 gennaio sarà proprio la musica a trasformare la Fortezza da Basso di Firenze in un palcoscenico dove andranno in scena diverse performance live. All'evento sono attesi oltre 30 mila visitatori, in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo, che potranno perdersi in un percorso espositivo fatto di 1047 marchi.

Pitti Uomo, sfilata di vip: foto

Pitti Uomo 2013, anteprima delle collezioni: foto

"Pitti Uomo 85 interpreta il menswear contemporaneo, e a ogni nuova edizione rimodella la geografia del salone, puntando sul prodotto e sugli stili che trainano il mercato oggi", specifica il comunicato ufficiale. Ecco così un mix perfetto di eccellenze made in Italy, progetti speciali realizzati dai designer di punta internazionali, il nuovo artigianato, il supporto ai giovani talenti. Ma l'evento ingolosisce anche il pubblico femminile: saranno infatti presentate anche 73 precollezioni donna dell'inverno 2014-2015, protagoniste di Pitti W, e presenti all’Arena Strozzi. Un percorso fatto di cultura, market, intrattenimento, musica, arte concepito per creare un'esperienza fatta su misura per il visitatore. Pitti Uomo parlerà anche straniero grazie al 40% di aziende estere presenti in questa edizione, provenienti da 30 paesi.

Pitti 2013, Elisabetta Canalis insegna Krav Maga per Happiness: foto

Ospite speciale sarà Diesel Black Gold, disegnata da Andreas Melbostad. Il designer di origini norvegesi ha recententemente catturato l'attenzione della fashion community internazionale per il suo stile urbano. Grande attesa, dunque, per la sera di mercoledì 8 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze, sede della presentazione, in anteprima assoluta, della collezione uomo. Pitti e Firenze si riconfermano ancora una volta il punto di riferimento scelto dalle migliori aziende internazionali per la presentazione di progetti speciali e nuove collezioni, e per il lancio di strategie globali all’apertura della stagione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017