Excite

Pitti Uomo 2014, Firenze scalda i motori: le date di svolgimento e gli espositori più famosi

  • Getty Images

La moda maschile internazionale è pronta a tornare in passerella a Firenze con l'edizione 2014 di Pitti Immagine Uomo 86, kermesse di designer e brand del fashion diventata un appuntamento irrinunciabile a livello internazonale.

Scopri tutto sull'evento Pitti Uomo 85

Pitti Uomo 2014, nuova collezione Z Zegna special guest dell'evento moda

L'edizione 86 di Pitti Uomo si volgerà nel capoluogo fiorentino da martedì 17 a venerdì 20 giugno 2014. All'interno della fiera sarà possibile ammirare le creazioni delle più importanti case di moda, le sfilate delle grandi maison, ma anche i nuovi brand entrati nel mercato e le innovazioni portate da marchi italiani e stranieri nel mondo del menswear. Location dell'evento è ancora una volta la splendida Fortezza da Basso di Firenze.

All'evento Pitti Uomo è collegata anche un'area destinata alla moda femminile Pitti W, nell'Arena Strozzi. La parte dedicata alla donna è orientata soprattutto verso le collezioni di ricerca, che si sono distinte per novità particolarmente innovative.

Pitti Uomo 2014: gli espositori

Sono oltre 1000, per la precisione 1030, gli espositori previsti alla manifestazione. Molto alta anche quest'anno la partecipazione di aziende estere, che costituiscono il 40% del totale.

Ecco una selezione dei partecipanti più noti presenti a Pitti Immagine Uomo 2014: Anthony Morato, Alfonso d'Este, Angelo Nardelli, Barbour, Barrett, Blauer, Borsalino, Burton, Clarks, Colmar, Colors of California, Desigual, Diadora, Dr Martens, Fered Perry, Gas, Raw, Gaudì, Globe, Giancarlo Rossi, Heritage, Lacoste, Lanvin, Henry Lyod, La Martina, Munich, North Sails, Paul & Shark, Salvatore Piccolo, Soho, Superga, Viganò, Woolrich, Yves Saint Laurent. Soecial guest di questa edizione sarà Ermenegildo Zegna, che proprio al Pitti presenterà in anteprima la nuova collezione del marchio Z Zegna.

Pitti Uomo 2014: i biglietti

La manifestazione, come ogni anno, è riservata ai compratori specializzati, rimanendo quindi off limits per il grande pubblico. I biglietti di accesso per gli autorizzati a partecipare alla manifestazione sono in vendita a 30 euro sul posto, ma possono essere pre-acquistati online, ottenendo così uno sconto di 7 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017