Excite

Pitti Immagine Uomo ai blocchi di partenza

In alcuni articoli avevamo già anticipato che Pitti Immagine Uomo si sta avvicinando, infatti, la 79sima, attesissima edizione della manifestazione si svolgerà dall’11 al 14 gennaio. La novità di quest’anno, in linea con il successo dei blog, non poteva che riguardare il mondo virtuale: al via, dunque, l’e-Pitti, ovvero 'un modo per ampliare, prolungare e rendere ancora più efficace l'esperienza della rassegna reale , moltiplicando per tutti gli interlocutori le opportunità di contatto, e raggiungendo nuovi clienti e mercati, agevolando il lavoro di ricerca e selezione da parte dei buyer', ha dichiarato in conferenza stampa Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Tutto verrà fotografato durante i giorni della fiera, per poi essere 'caricato', rigorosamente in tempo reale, sul sito www.epitti.com. L’esposizione virtuale rimarrà aperta anche nei 30 giorni successivi alla chiusa della kermesse, e consentirà agli espositori di aprire un proprio showroom B2B operativo per un’intera stagione. Il main event più atteso è firmato Trussardi, che ha aperto l’anno dedicato alle celebrazioni per il centenario. La Stazione Leopolda farà, invece, da cornice ad 8 e mezzo, una mostra della Fondazione Nicola Trussardi, curata da Massimo Gioni in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery.

Da non perdere la sfilata che presenterà i capi esclusivi della collezione disegnata da Milan Vukmirovic e i cento anni di lavoro e successi dell’azienda mantovana Lubiam, che sottolinea l’importante anniversario con un’istallazione-evento alla Limonaia del Giardino di Villa Vittoria, una capsule collection e una mostra. Una miriade di appuntamenti ai quali non potete assolutamente mancare e, tra nomi consolidati, spuntano anche due nuovi performers: Fabio Quaranta, vincitore per la categoria 'prêt-à-porter' di Who is on Next? Uomo 2010, che il 12 gennaio alle 18 presenterà il suo fashion show nello spazio Cango Cantieri Goldonetta, e Andrea Incontri, classificatosi al primo posto nella sezione 'accessori' dell'edizione 2010 di Who is on Next? Uomo, di scena con un evento speciale al Cinema Odeon il 13 gennaio alle 18.30.

(Foto © Pitti Immagine Uomo)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017