Excite

Pitti Immagine Uomo 2015 a Firenze, al via l'appuntamento invernale con la moda maschile: info e biglietti

  • © Getty Images

La moda maschile è finalmente tornata in scena a Firenze. Si apre oggi con gli eventi inaugurali Pitti Immagine Uomo 87, edizione 2015 della fiera simbolo del capoluogo fiorentino che si svolgerà come sempre nella Fortezza da Basso dal 13 al 16 gennaio.

Scopri il calendario di Milano Moda Uomo 2015

Oltre mille gli espositori che parteciperanno all'evento, di cui più del 40 per cento sono stranieri: anche fuori dall'Italia, insomma, aumenta di anno in anno l'attenzione sull'evento fiorentino che sta diventando il luogo simbolo per rappresentare l'evoluzione della moda uomo negli anni.

Oltre agli espositori, infatti, Pitti Immagine è caratterizzato anche quest'anno da decine di eventi che approfondiscono le evoluzioni della moda ma anche della cultura metropolitana legata in maniera più o meno diretta all'abbigliamento.

A contribuire al coinvolgimento nelll'evento, quest'anno è il tema stesso di Pitti Uomo 87;, che si incentra sul concetto di uomo green e attento all'ambiente. L'argomento di dibattito di questa edizione è infatti “Walkabout Pitti”, la camminata per il piacere ci farlo, da soli e con altre persone, e i cambiamenti nel mondo della moda in relazione a questa svolta green. Un tema su cui le idee si sprecano e intorno al quale girano le varie iniziative organizzate da espositori e organizzatori.

In molti si chiedono come fare per partecipare come pubblico a Pitti Uomo. Le vie per acquistare i biglietti sono varie, ma quella più conveniente è sicuramente la digitale. La novità di questa edizione è sicuramente la PittiSmart App, che permette uno sconto del 50 % sul biglietto. Acquistando il biglietto per laccesso alla mostra alla Fortezza da basso tramite l'app, e non direttamernte agli sportelli della manifestazione, pagheremo 15 euro anziché il costo del biglietto intero pari a 30 euro.

Anche la prevendita sul sito di Pitti era sicuramente più conveniente dell''acquisto sul posto, 23 euro, ma le vendite sono state chiuse lo scorso 10 dicembre. Se non è stato possibile acquistare il biglietto prepagato, possiamo almeno evitare la cosa scaricando dal sito la Easy Pitti Card.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018