Excite

Pitti Immagine Uomo 2012, le novitàdel salone fiorentino

Una valanga di eleganza nel salone fiorentino Pitti Immagine Uomo 2012 e tante le novità per la moda uomo. Alla Fortezza da Basso sono presenti 1.073 brand provenienti da tutto il mondo su 59.000 metri quadrati di esposizione. Questo importante appuntamento di moda ci presenta pantaloni affusolati, giacche molto calde, torna a fare capolino il cappotto, sono presenti giacconi e piumini in tessuti tecnologici ed ecologici, cachemire e soprattutto tanto colore.

La piattaforma internazionale più importante per le collezioni di abbigliamento, Pitti Immagine Uomo 2012, ci propone le novità per rendere trendy il nostro uomo. ADD presenta, nella sua prima collezione per l'autunno-inverno 2012/2013, piumini d'oca con la nuova tecnologia di assemblaggio in termosaldatura. La trapunta a canali, non più cucita ma termosaldata, evita la fuoriuscita di piume. Blazer, parker, cappotti e gilet hanno zip e contorni delle tasche a contrasto.

Pepe Jeans London ha lanciato il denim Tru-Blu, una nuova tecnica di lavaggio senza l'uso di sostanze chimiche. I jeans di questo brand sono disponibili in sei stili tradizionali ed ogni stile in sei lavaggi, dallo used scuro fino all'effetto candeggiato. Henry Lloyd, un marchio dalle origini nautiche, ha proposto la giacca Consort Original realizzata in collaborazione con Olmes Carretti. E' prodotta in Brit Nylon, trapuntata internamente, polso regolabile, tasche frontali e tasca interna porta i-phone.

Playhat presenta sneakers dall'aspetto vissuto e la collezione Vitamine line, le propone nelle tinte più svariate dal giallo all'arancione o bianche dagli effetti sporcati, con dettagli fluorescenti. Il modello Rain è prodotto in tessuti tecnologici, nylon superidrorepellenti utilizzabili soprattutto in caso di pioggia, ma ottime anche nei freddi giorni invernali. Di questa serie fa parte il modello con copri polpaccio, il quale può essere estratto aprendo una zip ed evitare di bagnarsi il fondo dei pantaloni. Sono molto colorate e diventeranno sicuramente il must-have dell'autunno-inverno 2012 2013.

La moda per piccoli uomini

Pitti Immagine Uomo 2012, offre le novità trendy non solo per lui ma anche per uomini in erba che emulano i grandi. Sono presenti 18 brand che si occupano dei piccoli. Lino Russo presenta capi in puro lino per camicie, short, pantaloni pratici adatti al mondo del bambino. Ai piedi la Crocs mette le Camaleon che cambiano colore con la luce del sole.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017