Excite

Pitti Immagine Uomo Giugno 2012: date ed eventi da non perdere

  • pittimmagine.com

Arrivata all'edizione numero 82, Pitti Immagine Uomo 2012 si prepara a stupire ancora una volta addetti ai lavori e fashion addicted con una selezione delle collezioni dei migliori stilisti, affermati ed emergenti, della moda maschile per la stagione estiva che verrà. Cornice della kermesse, come sempre, la Fortezza da Basso di Firenze, che quest'anno dal 19 al 22 giugno ospiterà 1.053 marchi, con l'obiettivo di superare i 32.000 visitatori e i 20.000 compratori del 2011.

Tema guida dei saloni di giugno sarà il WonderFood Pitti, perché, come recita il claim, "il cibo è, sempre più, sulla bocca di tutti" e rappresenta un "argomento forte del lifestyle contemporaneo". Nel grande piazzale davanti al Padiglione Centrale sarà dunque allestita una serie di orti "incredibili ma veri" 'sorvegliati' da 35 spaventapasseri-manichini, vestiti da altrettante aziende scelte tra quelli partecipanti.

Guest Designer dell'ottantaduesima edizione sarà la maison parigina Carven di Guillaume Henry, che il 21 giugno presenterà, per la prima volta a Firenze, la sua collezione for him con un evento speciale, mentre i nuovi talenti italiani o con base in Italia animeranno il quarto appuntamento di 'WHO IS ON NEXT? UOMO' al Piano Inferiore del Padiglione Centrale. I finalisti di quest'anno sono Francesco Alosi, Erїk Bjerkesjo, Andrea Cammarosano e Lucio Vanotti per il prêt-à-porter e Move Officine del Cappello e YOU footwear per per gli accessori.

Tra gli eventi speciali, invece, si segnalano la grande mostra-evento organizzata dalla Fondazione Pitti alla Stazione Leopolda per celebrare i 30 anni di attività di Stone Island, il lancio internazione della nuova linea EC1 di Ben Sherman all'interno della 'Cannoniera', l'allestimento 'RAW Denim Dome' di G-Star nella Sala Ottagonale, l’anteprima europea del marchio australiano di culto di bikers, riders e surfisti, Deus Ex Machina, il ritorno del marchio Pirelli PZero negli spazi della Fortezza e la presentazione della linea premium di calzature uomo di Cesare Paciotti.

In attesa dell'inaugurazione ufficiale, il 18 giugno sarà comunque già spettacolo con un appuntamento imperdibile, la sfilata all'interno della Galleria degli Uffizi di Stefano Ricci per celebrare il quarantesimo anniversario di attività. Per l'occasione, il corridoio di ponente ospiterà una sola prima fila super-esclusiva, accanto ai capolavori del museo, e si animerà con due successive passerelle, alle 17 e alle 20.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017