Excite

Pirelli PZero, la collezione d'abbigliamento per l'estate 2014 è all'insegna della funzionalità

  • Pirelli

Una linea pensata per essere funzionale in ogni dettaglio, riutilizzabile in tutte le stagioni, ma senza rinunciare allo stile. Questo è lo spirito che anima la nuova collezione di abbigliamento Pirelli Pzero per l'estate 2014, che riprende in pieno la filosofia di Pirelli, continuo connubio tra praticità e stile.

Guarda le foto della collezione uomo per l'inverno 2015 di Dolce & Gabbana

Elemento che contraddistingue l'intera linea è il logo Pzero, sempre messo in evidenza e posizionato in alcuni capi in posti strategici e inediti: nelle giacche, ad esempio, è parte integrante delle zip e con loro compare e scompare a seconda che si apra e si chiuda la cerniera del capo.

La collezione Pirelli per l'estate 2014 è composta da un numero limitato di capi, in cui ognuno di essi può essere riutilizzato in mille versioni e varianti. Pezzo forte della linea è sicuramente la giacca. La Weather Jacket ha come elemento distintivo Camera d'aria, il cappuccio reversibile, che proprio come una camera d'aria di una ruota, avvolge la testa in caso di condizioni atmosferiche particolarmente ostili. La giacca, con tre diverse cerniere, è adatta per essere utilizzata in quattro stagioni diverse: si trasforma in gilet ed è multistrato, pronta ad adattarsi ad ogni condizione atmosferica.

Altro pezzo sportivo e ultra funzionale della collezione è sempre una giacca, la P. Windbreak jacket, in poliestere a due strati, pronta a resistere anche alle tempeste più moleste e disponibile in rosso, blu e nero. La linea comprende anche diversi pezzi dedicati alla vita da città, dalle t-shirt al giubbotto di pelle composto da 15 diversi elementi, fino alle polo con le stampe dell'architetto Bob Noorda.

Altro pezzo forte della linea, simbolo più di tutti gli altri della genesi del marchio Pirelli, legato al mondo del pneumatico di qualità, sono sicuramente le scarpe: dai mocassini con suola in quattro colori diversi ispirata al mondo e ai materiali delle gomme da strada, alle sneakers dalle linee essenziali e con la punta incollata a caldo in materiale metallico cangiante che modifica il suo colore a seconda della luce del momento. Insomma, Pirelli non rinuncia a sperimentare l'altra tecnologia anche nell'abbigliamento, applicandole gli stessi principi: linee essenziali, pochi fronzoli e massima efficacia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017