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Piero Guidi: torna il bomber ma in versione estiva

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  • pieroguidi.com

Piero Guidi è un brand italiano anzi italianissimo con sede vicino a Perugia, in quell’Umbria artigiana e dalla grande tradizione vestiaria, che è nato e si è legato soprattutto agli articoli di pelletteria. Borse, portafogli, cinte tutti realizzati con fini pellami e soprattutto contraddistinti dal simbolo degli angeli, emblema dell’azienda. Ma molta strada è stata fata in poco tempo e allora non solo la magica leather e i suo prodotti potevano fermare l’espansione di Piero Guidi e l’ampliamento conseguente dell’offerta al vasto pubblico di estimatori ad altri capi di abbigliamento.

Foto Giacca o giubbino questo è il dilemma

Ecco allora che al Pitti Immagine Uomo appena svoltosi a Firenze e che ha registrato un altissimo numero di visitatori, circa 32000, il marchio umbro ha presentato un capo classico del secondo dopoguerra ispirato da quell’estetica militare che tanto ha influenzato la seconda metà del XX secolo. Parliamo del bomber,ovviamente. Guidi chiaramente lo reinterpreta in chiave moderna con un taglio più slim, tessuto tecnico, zip laterali e colori classici ma accesi. Per essere quel pizzico old fashion senza scadere nella nostalgia.

L’ascesa della maison italiana si arricchisce cosi di un altro tassello verso il successo , se non era bastata la advertising campaign dall’immaginifico titolo “Angeli senza tempo”, che contava la presenza dell’ l’istrionico maestro di cinematografia berlinese Wim Wenders. Giacomo Guidi che ha ereditato dal padre l’azienda di famiglia ha in mente grandi progetti e ormai la distribuzione del brand perugino arriva anche in Asia, dal Giappone ad Hong Kong.

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