Excite

Peter Dundas vince il premio 'Best International Designer'

Lo scorso 14 gennaio, in occasione degli Swedish Elle Style Awards 2011 tenutisi presso il Grand Hotel di Stoccolma, Peter Dundas, direttore creativo di Emilio Pucci subentrato nel 2008 al posto di Christian Lacroix, è stato insignito del premio 'Best International Designer'. Lo stilista norvegese, cresciuto negli Stati Uniti, inizia la sua carriera nel mondo della moda come assistente costumista per la Comedie Française a Parigi; nel 1992, sempre in qualità di assistente, lavora con Jean Paul Gaultier per 8 anni.

Nel 2000 ricopre l'incarico di designer delle collezioni ready to wear di Christian Lacroix per poi, nel 2002, entrare nel team creativo di Roberto Cavalli. Tre anni dopo torna a Parigi per diventare direttore creativo di Ungaro e, infine, nel novembre 2008, si unisce all’azienda Emilio Pucci: 'Pucci è un brand che evoca e celebra la magnificenza del mare - spiega -. Da vero beachbum io condivido questo amore per l'oceano così come la libertà e lo spirito glam che esso rappresenta.

Passando del tempo a Palazzo Pucci si capisce che c'è un aspetto seduttivo del lifestyle del brand ancora da esplorare. Ed è proprio questo lato che intendo sviluppare sempre più nel futuro'. Queste parole si uniscono alle dichiarazioni rilasciate da Laudomia Pucci, figlia del Marchese e curatrice immagine del marchio: 'Siamo molto orgogliosi del riconoscimento attribuito a Peter e ringraziamo Elle Svezia per questo premio e per il loro splendido supporto. Peter ha un talento innovativo che si illumina di glamour rendendo le creazioni Pucci assolutamente irresistibili'.


(©LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017