Excite

Peter Dundas apre la Fashion Week con la prima collezione Uomo Roberto Cavalli

  • Instagram @PeterDundas

Dicembre è il mese dell’attesa. E non solo per il Natale. Nel mondo della moda, infatti, si respira aria di vigilia ma non si tratta del 24. A gennaio, infatti, il calendario segna in rosso le Fashion Week e le maison, in questi giorni, sono impegnate a realizzare le nuove collezioni. Il 2016 spalanca le porte con la Milano Moda Uomo in programma dal 15 al 19 gennaio.

Quest’anno ci sono grandi novità: sarà Peter Dundas ad aprire le danze. Il nuovo direttore creativo di Roberto Cavalli debutta con la prima sfilata uomo dell’azienda e sarà la star del venerdì sera. Il designer è entrato nella famiglia fiorentina lo scorso marzo lasciando le redini di Emilio Pucci. In realtà si è trattato di un ritorno a casa dal momento che Dundas collaborò con Cavalli dal 2002 al 2005. Al momento del passaggio di testimone, il padrone di casa spiegò la scelta del suo successore come la “volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita ad oggi”.

Sono 39 le sfilate previste per la nuova edizione di Milano Moda Uomo e già si parla delle new entry Pal Zileri e Helen Anthony. “Un’importante novità - ha detto il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa - è che per la prima volta la bellissima Sala Cariatidi verrà messa a disposizione da Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano in occasione di Milano Moda Uomo”.

Roberto Cavalli: "Sono depresso, parto per le Maldive con mio figlio"

Nella suggestiva cornice, sabato 16 vedremo: Corneliani, Ermenegildo Zegna, Costume National Homme, Marni, Jil Sander, Les Hommes, Neil Barrett, Pal Zileri, Versace e Philipp Plein; domenica 17 Bottega Veneta, nø21, Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein Collection, Vivienne Westwood, Missoni, Daks, Prada, Moncler gamme bleu e Damir Doma; lunedì 18 sono in programma le sfilate di Diesel Black Gold, Emporio Armani, Antonio Marras, Gucci, Etro, Msgm, Canali, Ermanno Scervino, Fendi, Marcelo Burlon county of Milan e Brioni; martedì 19 la mini settimana della moda uomo si chiude con Dsquared2, Giorgio Armani, Dirk Bikkembergs, Christian Pellizzari e Helen Anthony.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017