Excite

Pepsi, in arrivo una collezione di abbigliamento dalla collaborazione con sei brand: il video della campagna

  • YouTube

Il gruppo Pepsi ha deciso di buttarsi nel mondo della moda, e di farlo in grande stile. E' stata presentata in questi giorni, in occasione del prossimo inizio dei mondiali di calcio, la collezione Live for Now, e il video della campagna ha già ottenuto tantissime visualizzazioni.

La linea creata da Pepsi è un insieme di capi d'abbigliamento e scarpe, accessori di elettronica, skateboard. I vari pezzi della linea sono stati disegnati grazie alla collaborazione con sei diversi brands, curando ognuno il proprio settore di riferimento.

I sei marchi coinvolti sono Original Penguin bt Munsingwear, B&O Play, Gents, Goodlife, Del Toro e Shut. Il risultato di quete collaborazioni è una linea casual in cui ogni elemento è collegato agli altri dal dominio dei colori tipici di Pepsi (blu, bianco e rosso). Chi però si aspettava una collezione estremamente brandizzata Pepsi, si è sbagliato: la linea è estremamente attenta al mondo dell'arte e ha permesso ai designer dei vari pezzi di giocare con i colori e i loghi Pepsi senza sentirsi particolarmente legati alla “versione originale”.

Tra gli elementi più interessanti della collezione, troviamo le sneakers create per Pepsi dal brand Del Toro. Nelle scarpe, che riprendono la tradizionale forma del modello Chukka, il blu pepsi, si alterna a fantasie grafiche che raccolgono tutte le tinte del brand senza riferimenti eccessivi al marchio. Il risultato è una sneaker in pieno street style, con una elegante dedica alla Pepsi.

La street art ha infatti un ruolo fondamentale nella creazione nella nascita di questa linea. Il lancio della collezione fa parte della campagna di Pepsi The art of football, creata per collegare gli sport al mondo dell'arte con particolare attenzione al calcio.

La campagna ideata in occasione dei Mondiali di calcio di Pepsi non è casuale e rappresenta l'ennesimo capitolo della saga Coca cola – Pepsi: il primo è infatti, ancora una volta, sponsor ufficiale della Fifa World Cup e anche per questo Pepsi ha deciso di ritagliarsi il suo spazio, con iniziative di marketing che hanno rivelato il lato artistico del calcio, fino ad arrivare addirittura a una linea di abbigliamento. Pepsi riuscirà a togliere un po' di terreno ai fratelli rivali?

Guarda il video della collezione di abbigliamento Pepsi 2014

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017