Excite

Sartori lascia Z Zegna, al suo posto Surridge

Cambio al timone per Z Zegna, la linea del celebre brand caratterizzata da un'immagine forte, eclettica e innovativa. Dopo otto anni di collaborazione con Alessandro Sartori - stylist di grande talento che con una costante attività di ricerca e sperimentazione nelle linee e nei materiali ha portato il marchio a occupare un posto di indiscusso prestigio tra i pionieri del fashion system - la casa di moda ha salutato il suo storico head designer ringraziandolo per la preziosa attività svolta: "siamo grati ad Alessandro Sartori per il suo importante contributo creativo dato in questi anni. Z Zegna è nato come brand di ricerca e innovazione, e Alessandro, insieme al suo team, ha svolto un ottimo lavoro nel posizionare la linea sul mercato in maniera eccellente" ha dichiarato Gildo Zegna, Ceo del gruppo.

Zegna primavera estate 2011: il nuovo light style

Un addio che apre a Sartori le porte di LVMH, per un progetto start up collegato alla storica maison Berluti. La notizia circolava già da qualche giorno, ma sia i vertici dell'azienda francese che quelli della casa di moda biellese si erano dati da fare per smentirla, negando la prima un'interessamento per il fashion designer e la seconda la possibilità di un divorzio. E invece, a pochi giorni di distanza, ecco la conferma: Alessandro Sartori è stato scelto da LVMH per lanciare il il prêt-à-porter a marchio Berluti.

LVMH pronta a vendere il brand Galliano

Pur lasciando un grande vuoto all'interno del gruppo Zegna e segnando, di fatto, la fine di un'epoca, la partenza di Sartori è vissuta dall'azienda di Biella come una nuova opportunità per proseguire con rinnovato entusiasmo la sfida nel campo della ricerca stilistica iniziata nel 2003 e per questa ragione i vertici del marchio hanno scelto come nuovo direttore creativo Paul Surridge, chief designer di Jil Sander Uomo e in precedenza head designer per Calvin Klein e senior designer menswear di Burberry: "Z Zegna ha un ruolo importante nel nostro brand portfolio, in quanto rappresenta una tipologia di lifestyle moderno che resta una nostra priorità strategica. Siamo lieti di dare il benvenuto a Paul che ha deciso di accettare questa nuova sfida" ha commentato Gildo Zegna.

Foto: zimbio.com

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017