Excite

Patrick Dempsey, Dottor Stanamore per Silhouette Eyewear: nuovo testimonial

  • Facebook

An icon for an icon (Un'icona per un'icona): si intitola così la nuova campagna di Silhouette Eyewear per la sua più celebre serie di occhiali, The Icon, e non avrebbe potuto essere diversamente, dal momento che come testimonial è stato chiamato Patrick Dempsey, l'attore americano conosciuto al grande pubblico per il ruolo Derek Sheperd (ovvero il Dottor Stranamore) nella serie tv Grey's Anatomy.

Il cantante Mika per il brand di occhiali italiano Lozza, stilista e testimonial

L'azienda austriaca, infatti, ha deciso di legare la propria immagine a quella del fascinoso e amatissimo interprete a stelle strisce, immortalato per l'occasione da un'altra icona mondiale, questa volta nel settore della fotografia: Peter Lindbergh. E l'artista tedesco - autore di alcune delle più famose campagna pubblicitarie degli ultimi anni - ha deciso di rappresentare Dempsey in situazioni che rappresentano due delle più grandi passioni dell'attore: i motori e la giocoleria.

Jude Law per Vogue Eyewear, nuovo testimonial della linea uomo

Dunque, il Dottore Stranamore appare a fianco di un'auto sportiva e con in mano le clave, sempre con indosso il nuovo modello The Icon della celebre linea Titan Minimal Art, una collezione caratterizzata da occhiali senza montatura, viti e cerniere, che dal 1999 (anno della sua nascita) a oggi ha partecipato a oltre 30 spedizioni Nasa nello spazio, ha accompagnato la Filarmonica di Vienna in tutte le sue trasferte ed è stata scelta da numerosi volti noti del mondo della politica, dello spettacolo e dell'intrattenimento.

"Patrick Dempsey ci convince come personaggio e sicuramente piace anche ai nostri clienti. Riservato, innovativo e coerente in tutto ciò che fa, Patrick personifica in modo autentico anche il significato di Silhouette e il Titan Minimal Art - The Icon", ha dichiarato alla stampa il coproprietario e presidente di Silhouette International, Arnold Schmied, rimarcando la volontà da parte dell'azienda di trasmettere un messaggio di 'genuinità', con l'attore che mostra il suo lato più vero e privato e le sue passioni (è notizia di poco tempo fa, tra l'altro, la decisione di Dempsey di fondare con Alessandro Del Piero una scuderia di auto da corsa, per l'appunto la Dempsey-Del Piero Racing).

Da parte sua, il Dottor Stranamore si è detto entusiasta del fatto di aver collaborato con Lindbergh: "Per me è una leggenda - non solo come fotografo. Lavorare con lui è stato fantastico", e in effetti dargli torto è difficile. Dempsey, infatti, nelle immagini dell'ultima campagna Silhouette appare più affascinante e 'reale' che mai, come hanno potuto constatare di persona le fortunate fan che hanno partecipato all'evento per il lancio del nuovo modello The Icon lo scorso lunedì 4 marzo a Milano, in occasione del Mido 2013, il più importante salone dedicato al settore eyewear.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017