Excite

Paris Fashion Week: Valentino A/I 2010/11

Cresciuta, ma non troppo. Da adolescente a giovane donna, la nuova lady Valentino è più matura di quella vista sulla scorsa passerella di Chiuri e Piccioli, ma anche il prossimo autunno inverno 2010/11 della celebre griffe dimostra che il pubblico al quale si rivolgeva il maestro non è ormai più l'interlocutore privilegiato della maison che porta il suo nome.

Le foto della sfilata di Valentino A/I 2010/11

Leggera e leggiadra, come quelle farfalle che decorano timidamente certi vestiti, la nuova donna Valentino si veste di ruches tagliate al coltello, fatte di pelle e tessuto, su abiti, cappotti e deliziosi completini dall'aria bon ton. Bianco, cipria e avorio sono i colori che invadono la passerella, con giochi di trasparenze su sottovesti di reti che spuntano maliziosamente da scollature e gonnelle, molto più corte del solito.

Scarpe graziose tempestate di borchie dall'aria punk sono però il preludio di un'evidente scoperta: dietro quell'aria da ragazza per bene si nasconde infatti un animo dark, pronto a venir fuori con mise total black e pericolosi giochi di pizzo. Anche Valentino infine, non si nega la pelliccia per il prossimo autunno inverno 2010/11, pregiata ed elegante, come lo splendido modello in volpe rosata. Per la sera torna il lungo, con abiti fluidi ricchi di volants, fiamme di chiffon e il mitico rosso, che si accende di passione con una nuance più brillante.

 (foto © style.com)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017