Excite

Paris Fashion Week: Valentino

Deliziosa. Mai aggettivo può essere più azzeccato per la nuova collezione primavera estate 2011 di Valentino, che celebra la svolta ormai definitiva data alla maison dalla coppia di stilisti Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Non più abiti classici per signore per bene, ma mise leziose e bon ton, giovanili ma chic, per le nuove leve dello show biz, giovani rampolle della nuova società o donne piene di vita ed energia che, nonostane l'età, amano vestirsi da ragazze.

Le foto della sfilata primavera estate 2011 di Valentino

Un minidress nero e nudo composto da due strati di chiffon, cinto in vita da un grazioso nastro con fiocchetto e decorato da piccoli fiorellini bianchi e neri di tessuto, apre il defilè, dando al parterre un piccolo assaggio di una collezione tutta da gustare. Non mancano ruches, volant, pizzo, per proposte romantiche e maliziose, sia da giorno che da sera. E non manca neanche il rosso Valentino, che tinge abiti lunghi ed impalpabili, evoluzione e 'dilatazione' chic del classico chemisier.

Tra questi splendidi outifit femminili e raffinati trovano comunque spazio capi e dettagli più audaci e frizzanti: le borchiette dorate che tempestano le scarpe color nudo e i manici delle borse, come anche le impugnature di pochette da portare a tracolla con la catenella, ma da tenere ben salde alla mano come un guanto tirapugni. Per non parlare degli shorts, bon ton sotto la giacca e sensualissimi nei completini di seta e chiffon che assomigliano ad intimi baby doll. Valentino è cambiato, per la gioia delle star (che non a caso, negli ultimi Red Carpet hanno indossato una miriade di abiti della scorsa collezione couture) e col plauso del maestro, che da bordo passerella regala ai suoi adepti una standig ovation che è una vera e propria benedizione.


(Foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017