Excite

Paris Fashion Week: Louis Vuitton A/I 2010/11

Un defilè aperto da Letitia Casta e chiuso da Elle Macpherson, bellissime, celebri, ma soprattutto mamme dalle forme morbide e sinuose: è per loro la nuova collezione autunno inverno 2010/11 di Louis Vuitton, per tutte quelle donne 'normali' dalla silhouette generosa e non necessariamente giovanissime cui Marc Jacobs decide di rivolgersi per la nuova stagione fredda della griffe.

Le foto della sfilata Louis Vuitton A/I 2010/11

Focus sulle borse Louis Vuitton F/W 2010/11

'E Dio creò la donna' annuncia il programma della sfilata, una donna lontana anni luce dalle modelle pelle-ossa che normalmente popolano le passerelle, tanto che Marc Jacobs, per questo autunno inverno 2010/11 Louis Vuitton, decide di chiamare a corte anche gli splendidi Angeli di Victoria's Secret come Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Karolina Kurkova - anche loro neo-mamme - e la fantastica Bar Refaeli, simbolo della femminilità più sinuosa e sensuale. Laddove il fisico delle altre modelle impegnate nel defilé non è invece altrettanto generoso, ci pensano reggiseni push-up e bustier, oltre all'abbigliamento opportunamente ampio, ad allinearle tutte al nuovo canone di bellezza firmato Louis Vuitton.

E infatti tutto è morbido, rotondo, accomodante in questa nuova collezione autunno inverno 2010 2011, liberamente ispirata agli anni '50 e '60. Le spalle dei soprabiti si gonfiano e si arricciano, le gonne sono a corolla, fin sotto il ginocchio e anche il cappottino in pelle si allarga sui fianchi, favorendo l'immagine di una silhouette a clessidra persino su un fisico longilineo come quello di Mariacarla Boscono. Di rigido ci sono solo gli accessori, borse speedy e a cartella in diversi formati e pellami, scarpe con confortevole tacco a campana e fiocco piatto sul davanti. Per la sera Louis Vuitton propone invece abiti pomposi ricchi di balze, perfetti per un bel valzer a bordo fontana, proprio lì, nel favoloso cortile del Louvre.

 (foto © style.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017