Excite

Paris Fashion Week: Christian Dior

Da Milano a Parigi, da Iceberg a Christian Dior. L'ispirazione è la stessa: quell'atmosfera suggestiva e nostalgica, affascinante e misteriosa che solo il mare può dare. Ma mentre per Paolo Gerani il risultato è easy e rilassato, per quel geniale folletto di Galliano non può mancare la scenografia, la malizia, la femminilità appariscente e un po' teatrale che da anni caratterizza le sue collezioni e quelle che disegna per Christian Dior.

Le foto della sfilata primavera estate 2011 di Christian Dior

Le foto del parterre della sfilata Christian Dior con Kate Moss e le altre celebrities

Dalla banchina rugginosa di un porticciolo qualunque, esce una schiera di quasi cinquanta modelle, un po' marinaio un po' turiste, con un mix di abiti rubati all'equipaggio e alle spiagge polinesiane, divise rivisitate o tunichette preziose e sgargianti da indossare sulla spiaggia, dall'alba al tramonto. Parka in cotone, cappellini, gilet e abbigliamento vagamente maschile: la primavera estate 2011 di Christian Dior non teme la contaminazione con un look androgino, reso per di più tremendamente sexy dalle acconciature e gli ammiccamenti alla Betty Page delle indossatrici in passerella.

Quando poi si passa alle creazioni South Pacific-style, con minidress fiorati a stampa hawaiana, abiti lunghi in morbido chiffon colorato, veli di seta con preziose applicazioni di pietre e cristalli, la femminilità viene esaltata all'ennesima potenza e diventa appariscente, irresistibile. Bellissimi gli abiti in croquet dalla trama maxy, una rete deluxe che avvolge il corpo della donna come una preda spaventosamente sexy. Per non parlare dei sandali, con plateau e tacco altissimo, tutti con lacci da schiava che sono ora corde, ora nastri colorati, ora vivacissimi ghirlande di raffia e fiori, che decorano il collo del piede, cingendo la caviglia, in perfetto stile polineasiano. E' la nuova donna Dior per la primavera estate 2011, guidata da un simpaticissimo John Galliano nelle vesti di Capitano Nemo, alla conquista del Fashion System.

 (foto © LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017