Excite

Parigi Haute Couture: Christian Dior Fall 2009

Parte in grande stile la Parigi Fashion Week, dove va in scena l'Haute Couture per l'autunno inverno 2009 2010. Un grande stile firmato John Galliano, che torna nei quartieri generali della maison Dior, in quel salone grigio della Avenue Montaigne, dove negli anni '50 venivano presentate le collezioni del maestro ai clienti e alla stampa. E oggi, come allora, protagonista della passerella continua ad essere la celebre giacca Bar, rivisitata, modernizzata, impreziosita e soprattutto, per la stagione fredda che verrà, accompagnata da una collezione che gioca maliziosamente con trasparenze e lingerie.

Le foto della sfilata parigina Christian Dior Haute Couture autunno inverno 2009 2010

Le foto del parterre del defilé Christian Dior Haute Couture F/W 09/10 con Marion Cotillard e altre celebrities presenti

Modelle diafane come bambole di porcellana indossano bustier e lingerie a vista, spesso dando l'impressione di essere vestite solo a metà. "Tutto parte dal corsetto" dice John Galliano, svelando l'origine antica di questa nuova ispirazione che va rintracciata lì, nel 'dietro le quinte' dove Monsieur Dior vestiva e preparava meticolosamente le modelle. Cinture di vernice che si stagliano sui tessuti come golosi dettagli gloss, la romantica e affascinante veletta, i cappelli importanti decorati con piume, perle ed enormi fiocchi, i guanti lunghi, sono tutti accessori di scena, che contribuiscono a rendere unica ed inimitabile la femme fatale dell'alta moda firmata Christian Dior per il prossimo autunno inverno.

La palette dei colori è vibrante: rosso, fucsia, arancio, giallo limone, verde mela e lilla, per un Haute Couture che rinuncia senza ripensamenti alle nuance tipicamente invernali, come a dire che da Dior la consuetudine è solo noiosa banalità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018