Excite

Parigi Fashion Week: Valentino S/S 2010

La seduzione del pizzo e la leggerezza del volant: Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli presentano a Parigi la nuova collezione primavera estate 2010 Valentino e, dopo i grandi consensi ricevuti nel loro ultimo defilé, non tradiscono le aspettative, mettendo in piedi una sfilata meno sexy, ma altrettanto affascinante.

Le foto della sfilata Valentino primavera estate 2010 alla Paris Fashion Week

La nuova donna Valentino è una "fata delle fiabe, una fragile creatura che cammina in un giardino incantato" con minidress romantici e morbidissimi, di leggera e soffice organza, petali di chiffon, rouches e decorazioni. Poi, quando viene la sera, questa dolce creatura può decidere di trasformarsi in femme fatale, con mini-dress in pizzo nero effetto nudo, sensualissimi, oppure mostrarsi ancora fragile e delicata, con abiti lunghi e vaporosi.

La palette dei colori per la primavera estate 2010 è assolutamente neautra, in linea con gli abiti: nudo, grigio, cipria. I sandali, fantastiche creazioni di Philip Treacy, sono impreziositi da applicazioni di pizzo nero che salgono come fiamme fin sopra le caviglie, con fascino e leggerezza. Irresistibili accessorio feticcio di questa nuova collezione Valentino.

 (foto © WWD.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019