Excite

Parigi fashion Week: Louis Vuitton S/S 2009 by Marc Jacobs

Non è solo per donne austere e rigorose: la nuova collezione Louis Vuitton primavera estate 2009 presentata alla Parigi Fashion Week da Marc Jacobs è potenzialmente indossabile da tutte le donne, adolescenti incluse, l'importante è che vogliano sentirsi delle 'Little Parisienne princess', come ha dichiarato lo stesso stilista nel backstage della sfilata.

> Guarda le foto degli abiti e accessori Louis Vuitton spring summer 2009 by Marc Jacobs

Oriente e occidente si incontrano, si mescolano e convivono meravigliosamente all'interno di questa nuova collezione Louis Vuitton che rilancia il talento di Marc Jacobs in vetta alla classifica degli stilisti internazionali più geniali del momento; obi giapponesi strizzano in vita giacche eleganti dal taglio maschile, minidress sbarazzini e gilet da samurai portati sopra minigonne in tutte le salse: impreziosite di paillettes, svasate, dritte, voluminose o stile 'selvaggia amazzone'.

Per le più eleganti e raffinate non mancano poi morbidi pantaloni a vita alta tinta unita oppure in brillante seta a pois, ma la vera anima di questa collezione primavera estate 2009 Louis Vuitton sono indubbiamente gli accessori; stile etnico e tribal-chic sono grandi, festosi e vistosissimi: orecchini e collane dal sapore afro e colorati bangles che vestono i polsi, per non parlare delle scarpe, con tacco alto e decorate di piume, perline, cordincini e inserti in pelle di pitone che riprendono le cinture. Per una donna che adora Parigi, ma si sente cittadina del mondo tanto da acconciarsi i capelli alla masai.

Guarda il video della sfilata parigina della nuova collezione Louis Vuitton primavera estate 2009 disegnata da Marc Jacobs

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017