Excite

Parigi Fashion Week: Givenchy by Riccardo Tisci

Il grande talento di Riccardi Tisci convince e affascina ancora una volta, forse anche più del solito, visto che, in questa sfilata primavera estate 2010 andata in scena alla Parigi Fashion Week, lo stilista di Givenchy riesce a prendere le distanze dal suo innato stile tipicamente haute couture, proponendo una collezione fatta di abiti incredibilmente indossabili.

Le foto della sfilata di Givenchy P/E 2010 by Riccardo Tisci

Il defilé si apre con un completo bianco e nero, dalle linee geometriche, pantaloni morbidi sulla coscia, ma angoli aguzzi per la giacca. E' un sottile gioco optical che si esaspera nelle stampe degli outfit successivi, andandosi a declinare su abiti, leggings, scarpe e trasformando le modelle in creature che sembrano subire una strana metamorfosi. Ma questo è solo un'aspetto della primavera estate 2010 di Givenchy, pronta a mostrare anche il suo animo più delicato e romantico.

E così, Riccardo Tisci sorprende e incanta Parigi con una serie di proposte deliziosamente femminili. Favolosi i mini-pepli in seta drappeggiati con importanti spalline gioiello e incantevole l'abitino bianco multi-sbuffo, indossato dalla solita Maricarla Boscono nel finale, modella prediletta dello stilista, quasi come la seta plissettata o il tulle, che non mancano all'appello neppure in quest'ultima primavera estate 2010 di casa Givenchy.

Il video della sfilata di Givenchy Spring 2010 by Riccardo Tisci alla Parigi Fashion Week

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017