Excite

Parigi Fashion Week: Gaultier Spring Summer 2010

Se l'underwear è stato protagonista di innumerevoli collezioni per la primavera estate 2010, anche sulla passerella di Gaultier non poteva essere altrimenti. Proprio qui l'intimo che evolve in capo d'abbigliamento raggiunge la sua espressione più marcata e originale, con reggiseni a cono, corpetti e guêpière che lo stilista disegna con maestria in un sottile gioco di scambi fra sensualità e provocazione.

Le foto della sfilata di Jean Paul Gaultier S/S 2010 alla Parigi Fashion Week

Le foto del parterre del defilé parigino di Gaultier primavera estate 2010

I seni a punta rimandano ad un'ineguagliabile e sexy Madonna degli anni '80, ma le salopette che si reinventano in denim, satin e colori brillanti raccontano di una femminilità hip pop che non deve necessariamente mostrare. Come le calze velate, che lasciano intravedere improbabili 'ginocchiere' in tessuto tono su tono, a mo' di fasciatura. Il corpo per Jean Paul Gaultier diventa arma di seduzione e oggetto di ossessione nello stesso tempo, imprigionando la femminilità moderna, schiava dell'apparire, in un vortice senza uscita, come certi bracciali che le avvolgono ben più dei polsi.

Lunghi pepli in jersey, abiti milatari e outfit a brandelli completano la primavera estate 2010 di Jean Paul Gaultier, che le donne affronteranno con anfibi e cappellini da combattente.

Il video della sfilata Jean Paul Gaultier primavera estate 2010 alla Parigi Fashion Week

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018