Excite

Il papillon e le cravatte, quel tocco in più che rende gli uomini eleganti

  • http://www.bfshop.it/cravatte.html

La cravatta è l'accessorio che rende l'uomo elegante, e grazie ai diversi modelli proposti, può essere indossata per lavoro, ma può essere portata dai nostri maschietti, per dare quel tocco in più che li rende eleganti. E' curioso il fatto, il quale alcune persone, affermano che ci sia relazione tra il nodo di questo accessorio e la personalità. Chi preferisce il nodo largo e lento è molto generoso, chi privilegia un nodo stretto, è avaro, invece è ordinato chi preferisce piccoli disegni geometrici, mentre è esuberante colui che opta per la cravatta a larghe strisce.

I nostri uomini in alternativa alla cravatta, possono indossare il papillon, un termine francese per dire farfalla, il quale è un accessorio quasi del tutto scomparso, ma è d'obbligo metterlo con lo smoking e il frac. Questo accessorio può essere venduto da annodare o lo troviamo in commercio premontato, pronto per essere indossato.

Made in Italy per cravatte e papillon

L'uomo che vuole distinguersi può scegliere il papillon e le cravatte Conte di Angera un marchio che crea prodotti di alto livello, raffinati ed eleganti, tradizionali ma anche alternativi. Un articolo particolare di questo brand è la cravatta patch-work o con il nodo a contrasto. C'è il modello extra large, lungo 165 cm. adatto per tutti quegli uomini molto alti o con il collo grosso. Troviamo anche papillon in tinta unita, fantasia, da annodare o già annodati, anche per gli uomini più esigenti. Il costo può andare dalle 20 alle 35 euro circa.

Un altro laboratorio da segnalare è Sciunnach con collezioni in materie prime naturali come seta, lana tasmania e, dove possiamo acquistare, le cravatte dipinte a mano e personalizzate, per valorizzare l'individualità di chi le indossa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019