Excite

Pantaloni da uomo stretti: perché hanno successo

  • Gucci.com

I pantaloni per uomo stretti, comunemente chiamati a sigaretta, rappresentano una scelta di abbigliamento molto diffusa tra i giovani, che però sta prendendo piede anche nelle fasce più adulte.

Valorizzano chi li indossa

Solitamente si tratta di jeans, ma non mancano altri tipi di tessuto, per un capo elegante e allo stesso tempo molto sensuale, in grado di mettere in risalto le forme del corpo e di esaltare i punti forti di chi lo indossa. Ma come devono essere scelti i pantaloni stretti?

Sexy e raffinati

E' opportuno mettere in evidenza, in primo luogo, che essi, pur apparendo decisamente piacevoli dal punto di vista estetico, sexy e raffinati nello stesso momento, possono risultare piuttosto scomodi da indossare, specialmente nei mesi primaverili ed estivi, quando le gambe sudano un po'. Prima di acquistare un paio di pantaloni stretti, occorre naturalmente provarli: non solo per vedere come calzano, dal punto di vista dell'impatto visivo, ma anche per verificarne l'esperienza al tatto: è importante, in effetti, assicurarsi che non diano fastidio una volta indossati.

Versatili e eleganti, perfetti per ogni look

Per quel che riguarda il look complessivo, i pantaloni stretti possono abbinarsi sia a un abbigliamento formale ed elegante, quanto ad un look più casual, magari tendente al sexy. Dotati di una profonda versatilità, infatti, essi accompagnano senza problemi sia una camicia sbottonata o una maglietta primaverile, ma anche un completo più raffinato (per un colloquio di lavoro, per esempio). Per quanto riguarda il tessuto, meglio puntare su un cotone elasticizzato, per un confort migliore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019